Notizie, Esperti e Tecniche di Carpfishing

Il forum di CarpOnLine » l'esperto risponde » Dove ho sbagliato?

Dove ho sbagliato?

Pagine: 1

Autore Post
Utente
Registrato: Giu 2012
Posts: 2
Ciao ragazzi,
volevo farvi partecipi di questa mia nuova esperienza. Sono rientrato con un bel cappotto dopo 5 giorni in terra svizzera a pesca in un grande lago.
Ditemi voi con la vostra esperienza se ho sbagliato qualche approccio o è iella nera con carpe amorfe.
Allora posta favolosa tipico da carpe, caneggia bassa con pochi metri di acqua tutto in torno, scalino a 50/60 metri che da 3 passava a circa 4 metri di profondità, tempo stupendo, acqua del lago a 16-18 gradi, 4 canne posizionate ognuna in modo differente, mais in acqua bassa per eventuali amur, altra con pop up, poi provato con bilanciate e omino di neve, classica affondante, boiles ready made fruttate e al pesce.
Azione di pesca: calata delle canne con barca e su ciascun innesco bidone di mais e 1 kg di boiles. Il tutto per 3 notti dopo che amici del posto ci avevano pasturato a boiles per una settimana.
Dimenticavo la pressione di pesca in questo lago è molto bassa.
Secondo voi ho commesso qualche errore nell'affrontare il lago o come già detto iella pura che le carpe non sono passate di la in quei giorni?
Utente
Registrato: Lug 2011
Posts: 39
Provenienza: Mantova
Forse..........se era pasturato da una settimana (regolarmente tutti i 7 giorni) ...........non serviva un bidone di mais (dipende da quanto è grande il bidone),.................. ma bastava una manciata su ogni innesco...........poi se vedo partenze............decido il da farsi.
_______________
Saluti a tutti.
Buoli Claudio.
Utente
Registrato: Nov 2011
Posts: 18
Ciao concordo pienamente con Boli Claudio Buoli...secondo me troppa pasturazione...ma troppa troppa :) !!Tutto quel mais non sarebbe nemmeno servito,tutto insieme,anche se non fosse stato pasturato in settimana...figuriamoci se la pasturazione era stata costante anche negli ultimi 7-10 giorni...e bisogna pure sapere in che quantità è stata fatta la pasturazione...io sinceramente sono più per le pasturazini mirate,soprattutto nei laghi,con poche boilesgranaglie direttam nei pressi dell'innesco...forse conveniva pescare con gli stessi inneschi dei tuoi amici e pasturazione quasi nulla...ma le mie sono solo modestissime opinioni...e poi penso che ogni cappotto sia sempre molto istruttivo per individuare eventuali pecche della sessione!! ;)

Pagine: 1

Il forum di CarpOnLine » l'esperto risponde » Dove ho sbagliato?

Il forum di CarpOnLine is powered by UseBB 1 Forum Software