News

World Classic carp 2013: intervista a Ross Honey

Di Prezmek Mroczek pubblicato il 27/04/13

Anche se era abbastanza freddo per indossare il kilt, sporran oscillante scozzese, alla recente mostra a Poznan, Ross Honey, Fondatore e Organizzatore del World Carp Classic era molto soddisfatto per la calda accoglienza che ha ricevuto in Polonia. Ross è stato molto occupato durante lo spettacolo, ma ha accettato di rilasciare a me, Prezmek Mroczek, direttore di Max Karp, un'intervista in occasione della prossima 15 °  manifestazione che si terrà nel Lago di Bolsena entro la fine dell'anno.

Prezmek Mroczek: Benvenuto in Polonia, Ross! Devo fare la domanda di cui tutti vogliono conoscere la risposta ... come mai la scelta di indossare uno sporran ?

Ross: Beh, mi ha sorpreso. Non e 'la domanda che mi aspettavo! Uno sporran è molto pratico ed un utile 'tascabile', penso che si potrebbe anche dire che si tratta di una versione antica del moderno marsupio , inoltre  viste le mie origini scozzesi lo indosso volentieri .

Prezmek Mroczek: Okay, ora che è stato rivelato, per così dire, parliamo dell’evento celebrativo di quest'anno in Italia ... Hai previsto qualcosa di speciale che ci puoi raccontare?

Ross: Sì, in effetti, ci sono un paio di cose nuove in fase di introduzione per il 2013. A partire dalla nuova posizione per la cerimonia di apertura ... Purtroppo, la sala superba che abbiamo usato a Bolsena per il 2012 non è abbastanza spaziosa per ospitare il maggior numero di persone che ci saranno in questo anno. Non c'era molta alternativa per trovare una situazione più adeguatamente spaziosa e anche se i negoziati sono a buon punto, non saranno annunciati fino al momento in cui tutto sarà deciso.

Prezmek Mroczek: Quante persone ci saranno, alla cerimonia di apertura, Ross? Saranno solo pescatori come l'anno scorso?

Ross: Ci saranno circa 500-550 pescatori e i runners del team, gli sponsor, diverse decine di squadre di media e troupe televisive. Ci saranno anche i Marshall , il team ufficiale di World Carp Classic, più un certo numero di autorità locali e altri ospiti. Così il numero totale di persone starà a circa 650-700.

Prezmek Mroczek: Questo è impressionante, Ross! Avresti mai immaginato che l'evento potesse crescere fino a tali proporzioni?

Ross: A dire il vero, sì. O meglio, questa è stata la previsione che ho avuto quando ho concepito l'idea e la strada è stata molto lunga per raggiungere questo sogno. Non è stato facile e ho tante brave persone da ringraziare per aver contribuito a raggiungere l’alto livello di cui l'evento ora gode.

Prezmek Mroczek: Ross, se fosse ‘facile’ organizzare un evento di tale livello, mi immagino che ci sarebbero altri eventi simili al World Carp Classic. Il fatto che non ce ne sono nemmeno lontanamente di cosi grandi o importanti, parla da sé ... sto divagando - Come pensate di ospitare i pescatori in più di quest'anno, dopo l'aumento da 160 coppie a 200 coppie nel 2013?

Ross: Come abbiamo imparato dallo scorso anno , ci sono alcune aree che non erano cosi produttive come avremmo desiderato. Tuttavia, ora abbiamo la possibilità di utilizzare l'intera bankside del lago,e  si riorganizzeranno le sezioni in modo da includere alcuni settori nuovi e non usati. Inutile dire che non saremo presenti in tutte le aree che abbiamo utilizzato nel 2012.

Prezmek Mroczek: E 'facile da capire. Questo problema è causato dal fatto che il lago ha alcuni settori molto produttivi mentre il resto del lago è praticamente sconosciuto. Questo rende difficile prevedere come si comporterà un area visto che non ci sono precedenti! Quante sezioni ci saranno quest'anno? Lo chiedo visto il maggior numero di pescatori!

Ross: Ci saranno 20 sezioni quest'anno e abbiamo una lista incredibile di sponsor top allineati. Come si sa ogni sezione sarà composta da soli 10 coppie, il che significa che ogni coppia ha una fantastica possibilità su dieci di vincere un premio importante. In un evento di questa portata, mi piacerebbe pensare che questo rappresenta una grande opportunità per tutti.

Prezmek Mroczek: Hai perfettamente ragione ... è molto bello in effetti! L a maggiore dimensione della manifestazione causerà altri problemi, come ad esempio il marshalling  ossia i giudici come si comporteranno durante l'evento?

Ross: Questo è un altro aspetto che abbiamo avuto bisogno di modificare un po '. L'anno scorso abbiamo avuto un paio di problemi di logistica, perché ci sono stati settori in cui i nostri Marshall idealmente non avevano i mezzi per potersi muovere, e. Pertanto, ci siamo assicurati i servizi di un certo numero , diciamo, un po 'più ‘’maturi’’ marshall che hanno il trasporto necessario per andare in giro e controllare più facilmente.

Questo faciliterà di gran lunga anche la situazione notturna dei marshall. Considerando le distanze e, naturalmente, lo sforzo fisico per coprire come minimo 10 postazioni, è facile capire che un marshall mobile invece che a piedi sarà molto più efficace.

Prezmek Mroczek: Che è bello sentire questo Ross. Noi tutti apprezziamo lo sforzo che i marshall fanno, lavorano molto duramente! C'è qualcos'altro che i commissari faranno in modo diverso?

Ross: Sì. I commissari dovranno monitorare le attività con attrezzature per la visione notturna e abbiamo anche il telemetro laser ,apparecchiature che permettono  loro di vedere con precisione le distanze. Ci sarà anche un numero di commissari con l'accesso alle barche per pattugliare il lago.

Prezmek Mroczek: Parlando di distanze, i limiti di pesca rimangono gli stessi?

Ross: No, siamo lieti di dire che ci è stata fatta una concessione per permettere di aumentare la distanza consentita a 300 metri, e siamo sicuri che questo è qualcosa che farà piacere ai concorrenti. Ovviamente, però, i concorrenti dovranno prendere in considerazione questa distanza nel valutare l'utilizzo della batteria dei loro motori.

Prezmek Mroczek: è una buona cosa e ne va preso atto! Per quanto riguarda le regole di pesca, ci sono dei cambiamenti o  restano gli stessi?

Ross: Le regole sostanzialmente rimangono invariate ma come ho già accennato, la pesatura del pesce continuerà per tutta la notte, anche se con un piccolo numero di Marshall mobili. Avremo anche una nuova applicazione di classifica elettronica che fornirà una risorsa eccellente e rapida per i partecipanti per tenersi aggiornati sulle ultime novità e avere gli aggiornamenti di tutto il lago.

Prezmek Mroczek: Sembra essere un interessante sviluppo Ross ... comunque, queste dichiarazioni di cattura verranno ufficialmente riconosciute?

Ross: lei è molto perspicace... e la risposta è no. Tuttavia, gli aggiornamenti saranno per il 99,9% accurati, e le successive modifiche saranno trasmesse tramite l'applicazione non appena i fogli di cattura dei Marshall saranno ufficialmente verificati. In genere ci sono pochissime discrepanze tra gli aggiornamenti tramite telefono e le schede di cattura ufficiali, quindi non dovrebbero esserci un problemi.

Prezmek Mroczek: Infine, l'evento si svolgerà un po 'più tardi, nel mese di ottobre di quest'anno, qual è la filosofia che ti ispira Ross ?

Ross: Fondamentalmente, l'evento sarà in concomitanza con condizioni leggermente migliori nel complesso. La stessa pesca dovrebbe essere migliore, si spera, considerando anche il significativo calo del turismo in quel periodo. Ci sono stati uno o due piccoli incidenti lo scorso anno che hanno coinvolto il pubblico in generale e spostando l'evento in un paio di settimane dovremmo evitare il ripetersi di questi incidenti.

Prezmek Mroczek: Molte grazie per aver rilasciato ai nostri lettori questa intervista con una panoramica delle novità  per l'evento 2013. E 'stato un piacere parlare con te e vorrei augurare a te e a tutti coloro che sono coinvolti nell’evento di trascorrere dei momenti emozionanti a Bolsena.

Ross: E 'stato un piacere parlare con te e sono molto ansioso di incontrarti di nuovo e ti aspetto in Italia!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)