Tutorial

VIDEO!! costruiamo un DIP - parte prima - LA BASE

Di Pino Maffei & Mirko Antonelli pubblicato il 26/01/12


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Commenti

cristian il 06/03/12
ciao quanto tempo prima metti in ammolo nel dip le boiles grazie.


thomas civolani il 05/02/12
grazie matteo


Matteo Marchesini il 01/02/12
Ciao Thomas, sicuramente si, avrai un grado di conservazione maggiore... in ogni caso di zucchero ne serve parecchio per mantenere le boiles (ed indurirle)... e comunque se sei intenzionato a sperimentare la conservazione di boiles in tale maniera, ti consiglio di inserire anche una manciata di riso all' interno del secchio in cui le custodisci, in modo da eliminare l' umidità. tieni però presente che le tue boiles si induriranno parecchio!


thomas civolani il 31/01/12
ciao Matteo grazie molte per la risposta. avevo letto qualcosa della conservazione nello zucchero ma non avevo mai provato. chiedevo comunque perchè mi è capitato di tenere una decina di boilies da innesco nello zucchero per indurirle e dopo un paio di settimana si è formata una sottile muffa bianca e non vorrei dover buttare via anche il dip una volta fatto. ma come dici sicuramente 1 kg di fruttosio avrà potere di conservazione sicuramente più alto che il pugno di zucchero del mio caso!.


Matteo Marchesini il 29/01/12
Ciao Thomas, mi permetto di entrare nel merito della tua domanda, in quanto conosco "abbastanza bene" questo procedimento... In questi bait dip, non viene appositamente inserito il conservante, perchè il saccarosio funge già da conservante naturale... probabilmente hai già sentito parlare di conservazione "sotto sale", "sotto aceto" o "sott'olio"... esattamente come questi tipi di conservazione, esiste la coservazione "sotto zucchero"! Essendo il fruttosio un saccaride, si ottiene lo stesso effetto quindi di conservazione prolungata nel tempo.


thomas civolani il 27/01/12
quanto può durare senza deteriorarsi in assenza di conservanti ragazzi? si possono aggiungere nel caso,o alterano il dip in qualche modo? grazie e bravi come sempre


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)