Itinerari

Video! Carpfishing a Orellana

Di FBI baits pubblicato il 10/01/20

La diga di Orellana è un bacino idrico situato in Spagna nella regione autonoma dell' Extremadura.

Il lago è di imponenti dimensioni, per un buon esito della sessione di pesca, consiglio di appoggiarsi a guide locali di pesca, che conoscono molto bene il bacino,  e in base alla stagione ci posizionano nelle zone dove è più probabile intercettare le carpe.

Orellana gode di una numerosa popolazione di carpe, e di ottima taglia, resta comunque un lago difficile da affrontare, appunto per la sua vastità e per le perturbazioni e venti a cui è soggetto.

Il cappotto non è assolutamente da escludere.

La sicurezza sempre prima di tutto, qui non si scherza, come spesso capita in questi grandi laghi, l'arrivo di perturbazioni con forti venti e pioggia, fanno aumentare notevolmente l'attività alimentare delle carpe, quindi ce veramente, la possibilità di trovarsi in situazioni pericolose.

 Utilizzare sempre i salvagenti quando si esce in barca e monitorare il meteo in evoluzione sui vari siti o applicazioni.

Per raggiungerlo è consigliabile prendere un volo per Madrid, noleggiare un automobile e coprire i 350 km che dividono il lago dalla capitale Iberica.

Qui ad aspettarci la guida di pesca Lee, titolare di Catch Carp Spain, madre lingua inglese,  grande carpista e profondo conoscitore del lago.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)