In copertina...



Sponsor



Una Goccia… nel Fiume .

di Mirko Florian pubblicato il 26/01/15


C'era una volta un gruppo di uomini che stanchi di stare a guardare decisero di cominciare a lottare per la loro passione. A loro non bastavano le catture, ma volevano la libertà che gli era stata tolta, quella libertà che un giorno i lori figli avranno il diritto di vivere. Non importava quale strada percorrere, l'importante era porsi un obbiettivo e fare di tutto per raggiungerlo.

Anno 2008 prima manifestazione di protesta contro le amministrazioni alla pesca della Provincia di Venezia lungo le rive del Fiume Dese . Da allora è iniziato tutto .
Nell'ultima edizione dell "Enduro Benefico Fiume Dese", la numero cinque svoltasi nell'Aprile 2014, le bellissime creature del Fiume Dese non sono mancate all'appuntamento, registrando un nuovo record per la manifestazione e sfiorando i 4 quintali di carpe, tutte sanissime e in piena salute. In quell’occasione siamo riusciti a raccogliere fondi per portare avanti i nostri progetti e, come Società di Pesca, a dar vita alla prima semina di carpe in acque libere nella provincia di Venezia. Siamo convinti che stiamo percorrendo la strada giusta, lavorando per una riqualificazione dei nostri Fiumi e Canali cercando di tutelarli e regolamentarli affinché la pesca sportiva sopravviva. Un numero sempre maggiore d’appassionati, infatti, sta tornando a calpestare le sponde selvagge dei nostri corsi d'acqua e questo ci da la forza di continuare a lottare.
 
Voglio ringraziare tutti i partecipanti e le numerose aziende e commercianti che da anni ormai appoggiano la nostra iniziativa benefica dell'"Enduro Benefico Fiume Dese".
Grazie a tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo :
Big Fish – FishFood – Rod Hutchinson – JRC – Zoo Fishing – Vini Giolo – Nash – Maci Bait
Maver - L’esca Shop – Mestre Pesca – Pesca Sport Dotto .  

Invito tutti al 6° Enduro Benefico Fiume Dese per continuare a realizzare un sogno che, anno dopo anno, sta diventando realtà, la strada è ancora dura e tortuosa ma noi vogliamo crederci.

Pistorello Andrea
Responsabile Vigilanza Ittica di CFI







Commenti

Icona utente Andrea Pistorello il 31/03/16
Ci tengo a precisare che il testo non è a firma mia ma di Florian Mirko, responsabile della sede CFI di Mestre (VE).

Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)