In copertina...



Sponsor



Sede C.F.I. n°6 di Casalmaggiore CR “CarpFeverTeam”

di Carp Fishing Italia pubblicato il 17/12/13

Di questi tempi, dire che le istituzioni sono sensibili alle richieste dei cittadini, è una parola grossa,per lo più quando si va a chiedere ad un' amministrazione provinciale di interessarsi dei problemi di qualche pescatore di carpe che ha fatto della pesca una filosofia di vita.

Eppure, sono qui a raccontarvi come a volte nelle cose basta crederci davvero e come con qualche sacrificio si  possano  raggiungere traguardi inaspettati

Comincia tutto circa tre anni fa, quando, sotto richiesta della sede centrale  chiedo alla Provincia di poter entrare a far parte della consulta pesca, domanda esaudita quasi immediatamente

Timidamente alla prima riunione, sottopongo all'assessore provinciale il progetto tutela carpa e con mio stupore vedo subito un forte interessamento all'iniziativa,infatti solo tre mesi dopo compariva sul nuovo regolamento pesca provinciale, l'articolo 7 bis a tutela del rilascio immediato degli esemplari di carpa superiori agli otto kg .

Forte di questo successo, nelle riunioni successive porto al tavolo della discussione l'annosa controversia sulla pesca notturna (già praticabile in alcune acque ma non in tutte )ed anche in questo caso il tema  finisce in giunta. Risultato? Notizia di questi giorni ,già verificabile sul sito della provincia,la pesca notturna è praticabile, salvo il periodo di riproduzione, in tutte le acque del territorio cremonese.

Colgo quindi l'occasione, per ringraziare pubblicamente tutti i componenti della consulta che mi hanno supportato,in primis l'assessore Gianluca Pinotti , il dirigente  Bianca Van Den Heuvel ed infine il sempre cordiale  Giancarlo  Guareschi..

Vi ricordo che la sede C.F.I. n°6 di Casalmaggiore CR, in collaborazione con il Gruppo Pescatori Lago di Endine, organizzerà anche l'anno prossimo l'enduro benefico Valcavallina e Vi invito  a credere,   fino in fondo, alla possibilità di cambiare le cose ,perchè...si puo fare.

Per info : Www.carpfeverteam.com

 

                                                                          Il Presidente di sede. Cortelazzi Matteo






Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)