News

Critiche sul regolamento al Bilancino

Di Azzini Donatello pubblicato il 31/05/18

Al Bilancino, grande invaso toscano nella zona a Nord di Firenze, è in vigore un nuovo regolamento che prevede l'uso di ami senza ardiglione. Questa regola, presente in decine di altri laghi, rappresenta la norma in Europa ma sta suscitando forti critiche tra i carpisti che volentieri andiamo a pubblicare; ecco una delle varie lettere giunte in Redazione

"Salve, volevo esporre una questione che a noi carpisti mugellani, fiorentini, toscani e non, ci sta facendo non poco arrabbiare.

Finalmente dopo anni abbiamo anche in toscana un'acqua dove fare carpfishing senza troppe restrizioni come si trova da altre parti con pure la pesca notturna. ma qui ecco che qualche genio che non si intende un bel niente, si inventa il divieto di pesca con ami provvisti di ardiglione!!!!!!!

Forse va bene per lo spinning che con le ancorette ci può stare, ma nella nostra pesca è diverso, viene fatto più danno con ami senza che con, questo lo sanno tutti !!!! Vaglielo a spiegare a questi i che non sanno cosa decidono e poi in base a cosa??'.

..inoltre ci fanno pure una bella multa salata di ben 100 euro ad amo !!!! ..non bastano i 50 euro che paghiamo per il tesserino più la licenza!!!!!

Grazie

Donatello Azzini

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)