News

Regione Lombardia : 90.000 euro buttati

Di Il Direttivo di Catfishing Italia pubblicato il 23/11/18

Regione Lombardia : 90.000 euro buttati
Alluvioni, allagamenti, devastazione in tutta Italia. Dovrebbe essere una priorità la messa in sicurezza dei corsi d’acqua ma il problema più immediato, per la Regione Lombardia, è il pesce siluro : ed ecco stanziati 90.000 euro per il suo contenimento.
“Ce lo chiedono i pescatori” sostiene l’assessore lombardo. Ma quali pescatori? Vista la distanza tra la politica e le persone comuni, o meglio, i pescatori ricreativi.
Sembra, come già più volte visto in passato, la solita propaganda ad effetto, dove il pesce siluro, suo malgrado, per l’ennesima volta passa come capro espiatorio.
Perché non si stanziano fondi per la lotta contro il bracconaggio, piaga devastante, invisibile ai politici, e che sì i pescatori, in questo caso, richiederebbero a gran voce?
E contro l’inquinamento, la cementificazione, gli sbarramenti, le asciutte totali o parziali dei corsi d’acqua…………. Anche questo i pescatori, e non solo, richiederebbero a gran voce.
Siamo alle solite, in Francia ed in Spagna il siluro viene visto come una risorsa da sfruttare, in grado di portare benefici economici mentre in Italia, tranne che per lungimiranti pescaturismo stranieri, diventa, ciclicamente, una voce di spesa da aggiungere a quella degli sprechi.
Il Direttivo di Catfishing Italia

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)