News

2 edizione “Giornata ecologica” 15 Aprile 2012 diga Nicoletti.

Di Associazione Sportiva Dilettantistica pubblicato il 29/03/12

 

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA “AMIAMO I LAGHI”

Affiliata ASSOLAGHI e CSEN – via Manna 17 c/o Fabrizio Rosano – 94013 Leonforte (En)

Codice Fiscale: 91032200866 – Iscr. Registro CONI n. 16916 Tel 3292329637 – amiamoilaghi@tiscali.it

 

 

Oggetto: Programma 2 edizione “Giornata ecologica” 15 Aprile 2012 diga Nicoletti.

PROGRAMMA

L’appuntamento è alla diga Nicoletti dall’entrata principale, dove c’è la casa di guardia, domenica 15 aprile 2012 a partire dalle ore 08:00, dove ci divideremo a gruppi per le varie sponde, muniti di guanti in lattice e sacchi per i rifiuti messi a disposizione dall’associazione. (In caso di pioggia la manifestazione potrà essere rinviata alla domenica successiva).

 

L’iniziativa di pulizia delle sponde della diga Nicoletti è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Amiamo i laghi”, in collaborazione al Comune di Leonforte, l’associazione Enal Pesca e l’associazione Carp Diem Club Leonforte sede periferica n°53 del Carpfishing Italia che metteranno a disposizione mezzi e strumenti per la pulizia oltre al conferimento in discarica dei rifiuti raccolti.

 Aderiscono: Corpo Volontari Protezione Civile Leonforte, Ecomuseo Branciforti, Azienda Foreste Demaniali ufficio Provinciale di Enna, Associazione Europea Operatori Polizia, Circolo Nautico Tre Laghi, le associazione SISSA - scacchistica leonfortese, ONLUS Il Sorriso di Felicia, Fuoristrada Altesina Club 4x4 Leonforte, I Cavalieri dei sette laghi e Leon Cavallo.

L’iniziativa e aperta a tutti i cittadini, alle associazioni che gravitano attorno al lago e tutte le realtà associative che vogliono aderire.

 L'obiettivo, oltre a bonificare le sponde del lago dai rifiuti, è quello di sensibilizzare ed educare le persone al rispetto dell'ambiente.                                

Per raggiungere questo obiettivo serve l’impegno di tutti, cittadini, associazioni e istituzioni, attraverso una maggiore attenzione alla tutela del territorio e un impegno coerente e continuo nel tempo.

 

A lavoro ultimato con tutti coloro che si sono offerti volontari mettendo a disposizione i propri mezzi, prestando il proprio tempo e le proprie braccia per la buona riuscita dell’evento, avremmo il piacere di trascorrere il resto della giornata in loro compagnia, godendoci insieme queste meravigliose sponde, in un clima di amicizia e di unione accompagnati da una bella grigliata di carne messa a disposizione dall’azienda “Glorioso”.

 Inoltre durante la giornata sarà allestita una raccolta fondi a favore del reparto di ematologia dell’ospedale “ Ferrarotto ” di Catania.

 

Per qualsiasi informazione contattare Davide Barbera al 329 2329637 -  amiamoilaghi@tiscali.it

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)