Le aziende informano

PELZER - Tenda AIR DOME 1000 2 man

Di Pino MAFFEI pubblicato il 08/11/18

Le tende da carpfishing devono essere comode, resistenti alle intemperie e calde possibilmente con un fondo in grado di sopportare i terreni più accidentati.

Purtroppo, la robustezza, l’isolamento termico e la durevolezza vanno a discapito della leggerezza e dell’ingombro. Difatti le tende da carpfishing sono molto più ingombranti e pesanti di qualsiasi altra tenda da campeggio.

Soltanto quando una ditta che produce materiale da carpfishing non si limita ad imitare o a perfezionare idee già collaudate, nascono le innovazioni che fanno progredire.

Casa Pelzer è una realtà generata da chi il carpfishing lo vive quotidianamente e non smette mai di trovare soluzioni a problemi che molti ritengono insormontabili.

Ed ecco la nuova Pelzer Air Dome 10.000 2 man a dare dimostrazione di ciò che stavamo dicendo. Questo originale brevetto Pelzer ci permette di ridurre sensibilmente sia il peso che l’ingombro della nostra tenda senza dover rinunciare alla robustezza ed all’isolamento termico.

Pelzer Air Dome 10.000 2 man non è dotata delle tradizionali stecche in alluminio, ma possiede un sistema unico di tubi flessibili gonfiabili in pressione che rendono questa tenda facile e veloce da montare e smontare (circa 2 minuti).

Particolarità di questa gonfiabile è che i tubi sono posizionati all’esterno della tenda per 2 motivi fondamentali. Il primo è di lasciare più spazio all’interno, rendendola decisamente più comoda.

Il secondo motivo è legato all’istallazione del sovrattelo invernale. Con i tubi esterni si ha un notevole spazio tra telo e sovrattelo, riducendo enormemente la formazione di condensa.

Il sovrattelo viene fornito insieme alla tenda ed è quindi compreso nel prezzo

Pelzer Air Dome 10.000 2 man viene inoltre fornita con un pavimento in PVC pesante, rimovibile (si attacca alla struttura tramite Velcro) una pompa a doppia azione con manometro, picchetti e ampia borsa per il trasporto.

Pelzer Air Dome 10.000 2 man è un prodotto estremamente versatile, utilizzabile nella versione mono telo per i periodi più caldi o nella configurazione con sovrattelo per i periodi di freddo estremo.

Si tratta di 2 teli 10.000 mm di tenuta colonna idrostatica e quindi in grado di tenere l’ambiente confortevole anche nelle situazioni più critiche.

Il gonfiaggio avviene da un unico punto e il montaggio completo si ottiene in circa 3 minuti.

Il montaggio del sovrattelo richiede circa 2 minuti.

L’ingombro notevolmente ridotto (circa la metà rispetto ad una classica tenda con stecche in alluminio) la rende estremamente pratica sia per il carico dell’attrezzatura in macchina, sia per eventuali trasbordi.

Caratteristiche tecniche

• Materiale per tende: 210 PU 10.000

• Tutte le cuciture sono a doppio sigillo

• Chiusure lampo extra resistenti

• Il pacchetto include overwrap + pompa a doppia azione

• tenuta colonna idrostatica da 10.000 mm

• pavimento realizzato al 100% PVC pesante

• Supporti per canne in velcro

• Picchetti extra forti

• Materiale: 90% poliestere, 10% PVC

dimensioni

• dimensioni tenda montata: 335 x 295 x 146 cm

• dimensioni tenda chiusa: 85 x 55 x 50 cm (incluso pavimento e sovrattelo)

• Weight: ca. 18,0 kg

 

Per informazioni feedup@alice.it


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)