News

Parco del Brenta News-Febbraio

Di Parco del Brenta pubblicato il 21/02/13

Il mese sicuramente meno favorevole per la pesca che amiamo è arrivato, ma non per questo gli Angler che affrontano le acque del Parco si demoralizzano o demordono!
I risultati si vedono nonostante le temperature siano veramente basse con un escursione che va da massimo 5° a una minima notturna di 4° sotto lo zero!
Il numero delle catture non può certo essere paragonato a quello dei mesi estivi ma la taglia media ripaga abbondantemente le ore passate in tenda magari con un buon the caldo nella tazza.
Numerose le catture che superano i 20kg e sempre più rare quelle inferiori ai 10, a dimostrazione di come le carpe del Parco abbiano una crescita media elevatissima grazie anche all’elevato standard qualitativo delle esche che vengono usate.
Veniamo alla cronaca di questo mese in cui citiamo la cattura alla postazione 10 di una regina che ha fermato la bilancia a 29,5kg. Complimenti a Alessandro e ai suoi amici per la splendida cattura avvenuta sotto a una pioggia battente!
Alla postazione 7 catture impressionantemente regolari per il bravo Lorenzo che ormai ha monopolizzato quella zona di lago e che ogni settimana mi chiama per qualche foto delle sue big!
Postazione 1 che fa registrare poche catture ma di taglia notevole: Marco a inizio mese porta a guadino tre pesci over 20 con una punta di quasi 25kg! Nella seconda settimana altre 6 catture “over” con punte fino a 24kg…
Alla 6 Mattia e Giuseppe, abituali frequentatori portano a guadino una doppietta: storione da quasi 20kg e una regina da 22kg!
Che dire, se il buongiorno si vede dal mattino cosa potremo aspettarci quando la stagione sarà al top??
Nel ricordare che tutti i nuovi regolamenti 2013 son disponibili sul nostro sito vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo mese!

Info e Prenotazioni
http://www.parcodelbrenta.com
Antonio PDB


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Commenti

Roberto Bassi il 23/02/13
Sempre un gran lago. Sempre un'ottima gestione! Appena posso ci torno! Devo sistemare questo vecchio fisico prima!


Elvis il 23/02/13
Ho letto il nuovo regolamento. Concordo in pieno nel vietare lo Zig e svolazzo: snaturano il Carpfishing, non smetterò mai di ripeterlo. Spero di riuscire presto a venire a fare una pescata al Parco. Saluti


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)