Over Carp 'Orange Fruits with Hydro Crustacean'

di Redazione / Quirino Ricitelli pubblicato il 31/10/16

La nostra Redazione ha appena terminato le ultime prove su nuove palline prodotte dalla italianissima Over Carp Baits, sempre pronta a stupirci positivamente con prodotti qualitativi e competitivi. Durante i nostri test ci siamo concentrati sulla serie di boilies affondanti “Orange Fruits with Hydro Crustacean”, esche che, a pochi mesi dal loro lancio sul mercato, hanno già riscosso risultati importanti in numerosissimi contesti liquidi italiani. Parliamo di palline dal colore arancio acceso, con una texture media compatta e dotate di un’ottima tenacità media. La filosofia aziendale, come già specificato, prevede l’impiego di uova rigorosamente fresche (base della parte liquida) e una serie di controlli qualitativi molto rigidi a tutti i livelli della produzione, al fine di ottenere un prodotto assolutamente affidabile. Il certosino dosaggio di ciascun ingrediente non lascia spazio a grossolanità, pertanto le esche da un punto di vista strutturale (a livello di scambio con l’elemento liquido) risulteranno formidabili. L’impronta aromatica prevalente, non appena si aprono le pratiche ed utilissime confezioni “salva-freschezza”, è riconducibile a note fruttate che richiamano il mango. In realtà il mango in glicole rappresenta solo una piccola parte del blend aromatico complessivo, infatti vanno anche annoverati, a tal proposito: pesca, melone ed olio essenziale al mandarino. Concludendo sul discorso “aromatizzazione”, potremmo definire queste Orange Fruits delicate e persistenti, equilibrate ma senza esagerazioni, visti i dosaggi minimi previsti e la potenza degli aromi targati Over Carp Baits che in futuro andremo ad analizzare un po’ meglio. Dopo questo primo “impatto fruttato” arriva l’impronta contrastante del Krill, che non rappresenta però l’unico crostaceo inserito in queste esche; sono infatti altresì inclusi il Gammarus e il gambero della Louisiana, oltre a numerosi idrolizzati vari.Da qui il nome “Hydro Crustacean”. Complessivamente i crostacei di cui parliamo hanno un peso importante, rappresentando un quarto del totale della parte secca (ben 250 grammi totali per ogni chilo di base mix). Va anche specificato che nel mix sono presenti due tipi differenti di kriIl (uno grasso e uno povero di grassi), cosicché ci sia un giusto equilibrio lipidico. Il mix di partenza si basa sulla miscelazione di tre diversi pastoni altamente tecnici (Overgreen, Overwhite e Robin red), che pesano in totale 400 grammi per ogni chilo. Ma non finisce qui… nelle Orange Fruits sono presenti anche: estratti del lievito, spezie, mais destrinizzato ed idrolizzato di Shrimp. Tutti gli ingredienti finora descritti però non bastano ancora e quindi, per completare il tutto, è nostro obbligo annoverare anche: probiotici, acidi organici, proteine del latte, attrattori neuro-ricettivi ecc… Crediamo che possa largamente bastare!

Numerose sono state le prove e le messe a punto condotte sulle Orange fruits prima di inserirle in un mercato saturo di prodotti, in modo da avere la consapevolezza di riuscire ad offrire agli angler più esigenti un prodotto di qualità indiscussa viste le caratteristiche uniche che queste boilies riescono a garantire. Esche che avranno l’invidiabile pregio di risultare, contemporaneamente, nutritive (bilanciate) e digeribili.

Resoconto: le Orange fruits with Hydro Crustacean rappresentano un esca “all round” che vi permetterà di affrontare senza problemi qualunque bacino in tutti i periodi dell’anno. L’originale connubio tra le farine di krill e il complesso aromatico fruttato garantisce ottimi risultati e ci ha permesso di catturare numerosi esemplari di buona taglia.

Le Orange Fruits sono vendute in confezioni da 2 kg o 800 grammi, disponibili nei diametri 16 o 20 mm. Trattandosi di una linea completa, a corredo ci saranno anche: dips, pop up’s e hookbaits. A breve analizzeremo nuovi prodotti targati Over Carp Baits, perciò stay tuned…

CI PIACE: Esche estremamente catturanti durante tutto l’anno, equilibrate e digeribilissime. Impronta aromatica nel complesso molto originale;

CI PIACE MENO: Al momento non è disponibile una versione 26 mm da pastura, ma c’è comunque la possibilità di acquistarle in questo diametro come Hookbaits (auto-bilanciate).

Per ulteriori informazioni o dettagli potete visitare il sito ufficiale: www.overcarp.it , oppure scrivere all’indirizzo email: info@overcarp.it. Se invece non volete perdere tutte le novità, condividere catture o scambiare pareri sui prodotti, seguite la pagina ufficiale di “Over Carp Baits” su Facebook. Basta mettere “mi piace” andando su questo link: https://www.facebook.com/www.overcarp.it?fref=ts






Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)