News

Ottimo risultato al Pescare Show

Di Pescare Show Press Contact pubblicato il 27/02/17

NUOVA CRESCITA PER PESCARE SHOW
SALONE INTERNAZIONALE DELLA PESCA SPORTIVA E DELLA NAUTICA DA DIPORTO
 
Firmata Italian Exhibition Group Spa, la Manifestazione ha registrato oltre 15.000 visitatori (+14,5%).
Vicenza, 27  febbraio  2017 – Si espande la community di aziende, appassionati e operatori professionali di PESCARE SHOW, Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto. L’edizione 2017, chiusasi oggi dopo tre giornate di eventi all’interno del Quartiere Fieristico di Vicenza, ha registrato oltre 15.000 visitatori, in aumento del 14,5% rispetto al 2016, con la presenza di buyer provenienti da 14 Paesi: Giappone, Portogallo, Francia, Germania, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Russia, Spagna, Slovenia, Ungheria, Cuba.
 
Organizzata per il primo anno da Italian Exhibition Group Spa, la Manifestazione prosegue quindi il trend di crescita che ha contraddistinto le prime due edizioni autonome (fino al 2014 si svolgeva in concomitanza al Salone della caccia), passata dagli 11.500 visitatori del 2015, ai 13.100 del 2016 al nuovo record di questa edizione. Numeri in crescita anche per i brand presenti, in totale 209 marchi in aumento del 16% rispetto al 2016, su una superficie espositiva netta di quasi 9.000 mq, anch’essa in crescita (+25%).
 
Si è rivelato vincente il percorso espositivo più ampio e rinnovato. Per la prima volta PESCARE SHOW ha utilizzato la Hall 7, dove sono stati ospitati i più importanti produttori e rivenditori italiani e internazionali, a cui si è affiancato l’impiego delle Hall 1, 2 e 6. Qui i visitatori hanno potuto acquistare materiali e attrezzature, assistere e partecipare a dimostrazioni pratiche, eventi di formazione e informazione.

Gianmatteo Bernasconi, Amministratore Delegato Daiwa Italy

“Questa edizione di PESCARE SHOW ha registrato un’affluenza importante, si è in particolare rivelato vincente il connubio tra il momento espositivo nel padiglione 7 e il momento di vendita nelle altre aree. Abbiamo stretto accordi con alcuni negozianti presenti nell’area commerciale e il fatto che il consumatore, dopo essere venuto da noi, abbiamo potuto dar seguito al suo interesse ed acquistare quello che ha visto è stato importante. Il numero di consumatori in questo settore è alto, il che giustifica una fiera dedicata. Gli organizzatori sono stati bravi a creare con PESCARE SHOW la manifestazioni di riferimento. È anche un’occasione per incontrare altri brand e scambiare informazioni sul mercato”.

Raffaele Mascaro, Responsabile Marketing Shimano Italy Fishing

“La sensazione è che vi sia stata un’affluenza e una presenza sorprendete, nonostante una superficie espositiva più ampia. Il padiglione 7, utilizzato per la prima volta, è spettacolare e valorizza questo settore. Hanno partecipato tanti appassionati, in particolare giovani, e tanti clienti, negozianti ed operatori. Il format della manifestazione è migliorato come visibilità e qualità, così come per i servizi pre-fiera, con un’attenzione per i particolari e verso i clienti molto alta. PESCARE SHOW, quindi, cresce, un salto che ha positivamente impressionato anche colleghi stranieri”.

Giambattista D’Olivo, Amministratore Delegato Italcanna

“È stato il nostro primo anno di partecipazione a PESCARE SHOW, abbiamo scelto di venire a Vicenza perché è l’unica realtà dedicata a 360 gradi alla pesca sportiva. Sono molto soddisfatto dell’affluenza e della qualità del consumatore finale, un pubblico interessato e competente, che ha piacere di incontrare il produttore. Produciamo articoli esclusivamente di pesca in mare e il fatto di aver ricevuto parecchi visitatori dimostra che la fiera ha generato eco tra pescatori che si sono spostati da diverse regioni. La nostra aziende vende tramite canali di distribuzione, negozi e grossisti internazionali. A PESCARE SHOW abbiamo incontrato molti operatori del settore e anche questa affluenza ci ha positivamente impressionato”.

Domenico Magliano, Responsabile Commerciale Plus Fishing

“È il secondo anno che partecipiamo a PESCARE SHOW e abbiamo assistito ad un incremento di visitatori, sia pescatori che operatori professionali. Siamo rimasti molto soddisfatti dall’organizzazione, ritengo geniale il percorso che prevede prima la visita agli espositori e poi l’ingresso nell’area commerciale. Ci ha inoltre particolarmente colpito il nuovo padiglione 7, bellissimo per il mix tra architettura moderna e legno. Noi siamo distributori per l’Europa di 13 top brand giapponesi, durante il salone abbiamo ospitato Tashinari Namiki, ideatore di uno dei nostri brand e notissimo pescatore giapponese, per la prima volta in visita ad una fiera in Europa, rimasto molto affascinato dal format della manifestazione e dall’infrastruttura”.

DICHIARAZIONI BUYER PESCARE SHOW 2017

Josep Antoni Collado Sanchez, Titolare Fishing Import – Spagna

“Per la nostra azienda, che distribuisce esche delle migliori marche giapponesi, è stato importante partecipare a PESCARE SHOW. È la mia seconda edizione, già la prima mi aveva molto colpito in positivo, quest’anno ho notato un’ulteriore crescita della manifestazione. La qualità degli espositori è molto buona, ho visto la presenza dei più noti marchi del mercato, ma ho anche avuto modo di conoscere nuovi brand. Il pubblico si è mostrato molto interessato al prodotto e ad imparare nuove tecniche, tutti aspetti che garantiscono alla fiera un futuro importante”.

Christoph Tuczai, Titolare Anglerwelt – Austria
 
“È il secondo anno che partecipo a PESCARE SHOW e questa edizione si è rivelata una grande chances. Infatti per me e per i mie clienti, venuti in molti dall’Austria, è stata l’occasione per vedere direttamente e toccare con mano prodotti di alta qualità che solitamente vediamo su cataloghi, social media e altri mezzi promozionali. Il percorso espositivo è molto migliorato, anche grazie ad un concept eccellente che unisce area espositiva, con la presenza di importanti marchi, ed area commerciale con numerosi shop”.

Daniele Cacco, Titolare Pesca Sport Cacco – Italia

“Questa fiera è utile – tra le altre cose – per avvicinare il mondo dei giovani alla pratica della pesca sportiva, un’esigenza per questo settore che davvero ha bisogno di un’alternanza generazionale. Dal punto di vista commerciale ho trovato qui a PESCARE SHOW interessanti novità da proporre ai miei clienti”.

Maurizio Gamba, Titolare Gamba In Pesca – Italia

“È sempre un piacere venire a PESCARE SHOW, un appuntamento importante per far conoscere i prodotti ai clienti e particolarmente interessante perché qui a Vicenza vengono trattati tutti i tipi di pesca, raggiungendo così un pubblico di appassionati  più ampio”.

Francesco Casini, Titolare La Peche – Italia

“Sono molto soddisfatto, questo è il terzo anno che frequento la fiera e ho notato che l’affluenza dei visitatori è costantemente in crescita. L’anno prossimo sarò presente anche con il mio negozio. Apprezzo PESCARE SHOW anche perché qui si trova tutto ciò che si cerca, l’offerta è veramente completa”.

Davide Serafeni, Titolare Motomarine B2C – Italia

“Una bella esperienza che ci ha permesso, tra le altre cose, di consolidare i rapporti con i nostri fornitori e di far conoscere la nostra azienda a un pubblico nuovo. Considero inoltre PESCARE SHOW un’ottima opportunità per acquisire nuove competenze grazie alla presenza di numerosi partner e all’offerta di seminari sui temi più vari”.




FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)