News

Nuovo record al Parco del Brenta

Di Antonio Pettenuzzo pubblicato il 05/11/12

New Record al Parco del Brenta

Sono le 19:10 di un normale venerdì sera, dalla postazione 20 si vede il lago coperto da una leggera nebbiolina che preannuncia una nottata gelida. Partenza sulla canna destra calata a 30 metri da riva, una partenza veloce, rabbiosa… la breve corsa fino alla canna e la ferrata!!! Strike, il pesce c’è… e tira come un treno! Si pensa subito ad uno dei maxi storioni che girano in quella zona di lago. Dopo un combattimento di 15 minuti si intravede la sagoma arrivare in superficie… e l’ombra che si riflette nella luce delle lampade da testa è grossa… molto grossa… non è uno storione…

In quei momenti si pensa subito al rig, con una doppia pop up neutra, un piombino a bilanciare e un trecciato ricoperto a sostenere il tutto… non mollare adesso, mi raccomando!

Arriva a guadino e la regina che ho davanti è impressionante! Entra nel guadino ed è fatta! Mi aiutano i ragazzi delle postazioni vicine, Riccardo della 18 e Simone della 17 ed anche loro restano a bocca aperta! Riccardo la stima subito ad occhio e dice a Fausto “questa è di sicuro sopra i 30….”.

Chiamo subito Antonio, gestore del Parco del Brenta che arriva in tutta fretta con Francesco, bilancia e Reflex alla mano!

Effettuiamo la tara della sacca di pesatura e mettiamo dentro la carpa. 32,64kg!!!! Nuovo record del lago!!!

L’applauso dei 20 pescatori che sono accorsi a vedere lo spettacolo parte spontaneo, una soddisfazione immensa per Fausto, al giorno numero 91 al Parco… non c’è che dire… la costanza paga!

Complimenti a Fausto Montecchi per la cattura!!!!

 

Antonio Pettenuzzo


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Commenti

Lk Baits il 31/12/13
Ieri l'abbiamo preso noi 34,160 Team Lk Baits


daniele il 10/09/13
ciao fausto il tuo pesce,io l'ho preso il 24 aprile 2012 al peso di 30,100,e' incredibile di quanto la carpa sia cresciuta in poco piu'di sei mesi.cmq complimenti.ciao


andre il 03/12/12
grande faustone, complimentoni per la cattura, telo meriti ! grazie x quello che mi hai trasmesso ; il carpfishing ! andre


Ricky il 20/11/12
Bravo Davide !! bravissimo !! al 91 esimo giorno significa che era per lui il 91 esimo gg che pescava al parco...ovviamente non di fila !!


giuseppe il 20/11/12
scusate, cosa vuol dire "al giorno numero 91 al parco"????


tommaso il 16/11/12
91 giorni? o.O


Guido il 15/11/12
Concordo pienamente con Davide M


Davide M il 15/11/12
Quando i carpisti smetteranno di essere invidiosi dei pesci degli altri, il carpfishing diventerà uno sport migliore. Bellissimo pesce, complimenti!


Andrea il 06/11/12
Avete la bilancia roatta! lol


Ricky il 05/11/12
Vedi barchisio parli per il gusto di parlare o forse per invidia o meglio ancora perchè non conosci il Parco del Brenta! hai mai sentito parlare di cave di ghiaia libere con grosse carpe? bhe qui in veneto di private ce ne sono ...e il parco del brenta è una di queste solo che ora è gestita da un grande Angler....bisogna smetterla di parlare per il gusto di parlare ! io ero alla postazione fianco di Fausto e mi sono goduto tutto il combattimento in diretta !! esemplare bellissimo sano !direi straordinario !un complimentoni ancora a Fausto il Fiorentino !


mattia moro il 05/11/12
Bel carpone complimenti!!!!!!!!!!!!!


bachisio il 05/11/12
Chissà in quale acqua libera nuotava quel pesce in gioventù...


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)