News

Nel ricordo del Rag. Bernasconi

Di Roberto Ripamonti pubblicato il 05/11/18

Il rag. Giancarlo Bernasconi ci ha lasciato, ne da notizia la Fassa di Milano.

E' una brutta notizia per chi scrive perché sono sempre stato legato al Rag. Giancarlo da un profondo rispetto e stima reciproca.

E' grazie alla Fassa che ha guidato per 40 anni se il sottoscritto ha potiuto mettere piede nel mondo della pesca partecipando alla grande collana della pesca della De Agostini, dietro Mario Molinari, il mio vate, c'era il rag. Bernasconi.

In quegli anni la Fassa produsse un programma televisivo, "Fish Eye-La pesca in tv" che proiettò il nostro mondo in una dimensione differente portandola da hobby di nicchia ad autentica moderna attività del tempo libero.

La Fassa fece un investimento importante e di quella trasmissione beneficiarono tutte le aziende del settore con una onda lunga che durò almeno 15 -20 anni. 

Protagonista di questa onda fu proprio la Fassa ed i marchi che distribuiva come Daiwa, Gamakatsu, Platil, Kormoran per citarne alcuni.

Ci lascia un imporenditore di successo, un uomo colto e raffinato, un autentico gentleman di cui sentiremo senza dubbio la mancanza.

Carponline si unisce alle condoglianze alla Famiglia Bernasconi.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)