News

Multe a chi disturba pescatori e cacciatori

Di Redazione pubblicato il 12/01/17

 In Veneto, dopo il via libera della commissione regionale agricoltura, caccia e pesca, il Consiglio regionale ha approvato la legge che sanziona con contravvenzioni fino a 3.600 euro chi disturba cacciatori e e pescatori.

La norma, proposta dal presidente della commissione Sergio Berlato (Fdi), ha ottenuto i voti favorevoli della maggioranza, quelli contrari del M5s e del Pd, che invece si era astenuto in commissione. Pentastellati e dem hanno criticato aspramente la legge.

Per il democratico Andrea Zanoni, le sanzioni sono sproporzionate: "Un cacciatore che spara troppo vicino a una strada o ad un'abitazione paga una multa compresa tra i 200 ed i 600 euro, mentre chi per sbaglio disturba la caccia deve pagare dai 600 ai 3.600 euro".



FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Commenti

Guido Campopiano il 13/01/17
Siamo sempre alle solite, è per questi personaggi che l'Italia non cambierà, io sono sempre dell'idea che basta "sacrificarne" uno per educarne 1000, questo non lo si vuole capire, basterebbe aumentare le sanzioni per il cacciatore che spara vicino ad una strada, semplice se per chi disturba sono 3000 quello che spara vicino alla strada la alzi a 6000. Per me anche una denuncia penale andrebbe più che bene, vedrete che la prossima volta ci penseranno 2 e anche 3 volte.


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)