Tecnica

Lo stick che fa andare fuori di testa

Di Dean Watson CC Moore UK - Supervisione di Mattia Travasoni - Traduzione Z. Haque pubblicato il 05/11/16

 

Lo stick che fa andare fuori di testa.

Le carpe vanno pazze per le noci, non c'è alcuno dubbio che le adorino. Sono salate, deliziose, croccanti e queste caratteristiche sembra le attirino veramente.
Che siano arachidi, babagigi, noci brasiliane o addirittura noci di Macadamia, sembrano avere un’attrazione immediata.
Di conseguenza, può essere una tattica davvero proficua creare un piccolo bag mix ricco di noci e frutta secca da presentare attorno all'amo che avrà sicuramente più successo con una noce, come un babagigio o una noce brasiliana.
Con ciò, intendiamo una quantità di pastura sufficiente appena per un boccone, così da indurre la carpaad avvicinarsi; questo ci darà le chance giuste per indurla sulla sulla vostra trappola.
Gli stick in PVA sono stati realizzati proprio per questo. Uno stick in PVA è sostanzialmente un sacchetto compresso in un tubo e legato agli estremi a forma di candelotto.
Questo potrà volare in aria più facilmente rispetto a una sfera e vi permetterà di far passare l'amo attraverso lo stick stesso proteggendolo dai detriti sul fondo ed impedirà il formarsi di grovigli durante il lancio.
Il mix mostrato nella sequenza permette di creare un ottimo stick mix con prodotti CC Moore, ben impregnato di elementi attrattivi che emanerà aromi e sapori attraverso la colonna d'acqua sovrastante intanto che il PVA si scioglie.
Cominciamo aggiungendo un po' di Live System bag mix, boilies triturate e palline abbinate. Questa boilie è ricca di proteine del latte oltre a un piacevole aroma mandorlato dolce, sicuramente un’esca da usare in combinazione con qualsiasi tipo di noce.
Aggiungete una manciata o due di farina di arachidi; le carpe la amano e incrementa il contenuto di proteine al mix. Le arachidi sono anche oleose donando un incremento attrattivo alla vostra esca.

Il prossimo ingrediente è un mix alla frutta color rosso scuro conosciuto come Maggablend Red, che da un tocco in più alle esche, incrementando la consistenza e oltre alle proprietà leganti offre un gusto meravigliosamente dolciastro grazie a olii, zuccheri, elementi volatili e ovviamente, striature rosse all’esca.
Darà una nuova dimensione al vostro stick mix e ancora una deliziosa combinazione se usato con aromi di noci.
Per legare lo stick mix aggiungete una buona dose di Roasted Nut Extract e mischiate scrupolosamente. Questo stick mix è veramente unico! Con il suo profondo aroma di noci e il sapore dolce cremoso, Roasted Nut Extract ha anche un profilo nutritivo prezioso grazie a zuccheri naturali, amidi, olii e proteine per stimolare i pesci in cerca di cibo.
Il liquido viscoso aiuterà a legare lo stick mix.

Aggiungetene appena la quantità sufficiente per renderlo appiccicoso, ma non bagnato. La giusta consistenza si raggiunge quando lo stick mix prenderà la forma delle vostre mani una volta stretto.

Per creare lo stick, avrete bisogno di un Kit per Stik Mix in PVA e semplicemente, posizionate il tubo in una vaschetta per esche e metteteci tutti gli ingredienti. Mettete lo stantuffo nel tubo e mentre tenete il vostro pollice alla base, premete forte. Successivamente estraete lo stick mix con cura prima di legarlo.

È uno stick mega attraente che emetterà attrattori fortissimi attorno al vostro innesco, quindi dovrà essere ben evidente e munito di Tiger o altri tipi di noci.

 

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)