News

L'Enduro Campotosto prende forma

Di Redazione pubblicato il 19/02/17

Carp Italy ci ha portato alcune cose tra cui il progetto di un enduro a Campotosto, il mangifico lago abruzzese posto in alta quota che è purtoppo engtrato nelle cronache a causa del sisma che ha quasi completamente distrutto l'omonimo paese che sobvrasta le sponde.

Durante uno dei tanti eventi del Carp Italy , Guido Rispoli ha cominciato a tracciare le linee guida di una manifestazione che vuole essere una festa delle pesca sportiva ed un momento di grande solidarietà. Non sono poche le difficoltà da superare a partire da una parte burocratica complessa e forse assurda. Forse non è chiara ancora l'idea che la pesca sportiva è in grado di attirare un turismo eco sostenibile di grand eimportanza e probabilmente sarà necessario farlo comprendere molto bene a tutti coloro che burocraticamente, mettono paletti.
Al momento l'adesione è altissima sia da parte delle aziende che degli appasisonati sebbene al momenot attuale le regole vigenti siano anacronistiche al punto che, per tanti anni, gli appasisonati di carpfishing non hanno preso in consideraizone il lago.
Aggiungiamo il divieto dell'utilizzo di imbarcazioni che , di fatto, inibisce lo spinning di un certo livello mentre i due professionistio  pososno invece utilizzarle.
Siamo certi che anche questi aspetti singolari saranno superati se si comprenderà che la pesca sportiva italiana può rappresentare un grande motore per far ripartire una economia gravemente colpita.

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)