News

Le reti del Reno

Di Aldo Ruggeri pubblicato il 19/09/16

Un bel fiume il Reno, con acqua di ottima qualità e qualche pesce che ancora sopravvive se no ci fossero loro. Facile identificarne i tratti salienti anche perché sono tipici della piaga che si è abbattuta in Italia.
Peccato che molte amministrazioni no se ne siano minimamente accorte per cui , in talune aree del (ex) Belpaese questo è un "non problema".
Sta di fatto che n gruppo di volontari, tanto per cambiare, scansando il rischio di essere multati per aver magari guidato sugli argini (come è accduto tristemente) durante un pattugliamento trova una bella rete stesa prorpio lungo una scala di risalita.
Già mettere le reti è da vigliacchi, usare le scale di risalita è essere dei vermi che meriterebbero di essere schiacciati.
Dispiace parlare così di esseri umani ma questi non gradit ospiti nel loro paese d'origine , non verrenneor trattati come esseri umani perché sono solo delinquenti da reprimere. Da noi questo non accade, sono risorse che magari qualcuno ha pure applaudito al loro arrivo....


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)