News

Le leggi del Trasimeno....

Di Redazione pubblicato il 01/09/17

Ciao Carponline!

Vi i invio delle foto in denuncia a ciò che sta succedendo al lago Trasimeno zona monte del lago, dove i pescatori di professione la fanno da padroni calando le reti all'interno della zona no kill.
Noi siamo stati li una settiamana,abbiamo provato a convivere con ciò, il lago ci ha anche regalato alcune delle sue perle, ma alla fine ci hanno calato come vedete nelle foto, le reti sotto i pod.
Quella è zona No kill e le reti dovrebbero stare a 200m da riva...quando lo abbiamo fatto notare ci è stato risposto che al Trasimeno non esitono regole e sono loro i padroni del lago,e posso confermarti questa dichiarazione, perchè ci sono rimasto male anche io!!!
Nelle foto il pescatore è un tale F. della cooperativa, persona di 80 e passa anni che dovrebbe insegnare il rispetto del lago, invece di bracconarlo lui stesso e lamentarsi di fronte a noi che lui cala li perche non c'é più pesce..ridicolo!!!
Quella del Trasimeno è situazione che ricorda lontanamente, ma non troppo, quella del Salto che abbiamo descritto alcune settimane fa. Il punto è sempre lo stesso, le reti con le acque dolci non possno più convivere perché la differenza economica tra queste e la pesca ricreativa è di 10-1.Solo vecchie astruse tradizioni inutili non prendono atto che una fiera in cui si appende una carpa su un gancio è balsfemia al giorno d'oggi. Quel pesce attirerebbe assai più persone sul lago che mille reti a tappeto, non dovrebbero più esserci dubbi.

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Commenti

Juri il 09/09/17
Salve a tutti,mi chiamo juri e vorrei sapere se nessuno di noi pescatori abbia mai fatto una telefonata alle forze dell'ordine mentre accade il fatto..... perche se ci sono delle leggi dobbiamo provare a farle rispettare giusto?non dobbiamo smettere di crederci che le cose non possano cambiare!!!


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)