Itinerari

VIDEO! Lago Foresta Sommersa Club Carpfishing Estremo

Di Presidente dell'Ass.ne Pierluigi Piattelli pubblicato il 15/07/11

Gestiamo questo selvaticissimo lago " il Foresta Sommersa" che si trova tra Pisa e Firenze, precisamente in comune di Pontedera in via della conca dal 1997, ben 14 anni fà, ma l'utilizzo era riservato a noi soci/amici pescatori di spinning, ma su richiesta di alcuni amici carpisti e avendo notato piu volte la presenza delle grosse carpone che vivono nel lago.

Dall'anno scorso (2010) abbiamo deciso di consentire la pesca a carpfishing aprendo il lago e la nostra associazione a nuovi pescatori, purche questi si dimostrino di avere il nostro stesso interesse nella salvaguardia dell ambiente che gestiamo ed ai suoi splendidi pesci che lo popolano.

E' una cava di argilla riempitasi d acqua oltre 60 anni fa, completamente circondata da vegetazione e canne palustri che non permettono l accesso e la visibilità dall esterno, con acqua cristallina e strapieno di vegetazione naturale sommersa composta da rami alghe e ninfee.-

Per essere autorizzati ad accedere all area del lago è necessario il tesseramento assolaghi (per motivi assicurativi e gestionali) al costo di 10 euro l anno, mentre per pescare è stato deciso di far pagare 20 euro a notte.

Fermo restando che più lunga sarà la tua sessione di pesca e maggiore sarà lo sconto!!

Se poi il nostro lago ti piacerà e riterrai di tornare e ti sarai dimostrato un buon pescatore come ci aguriamo, il prezzo di 20 euro a notte verrà ridotto facendoti aderire ad offerte ed agevolazioni varie che ti permetterano di pescare nel nostro stupendo lago a prezzi scontati!!

sul nostro sito forestasommersa.forumfree.it/ trovi tutte le informazioni, dalle catture piu recenti ai regolamenti ecc,!!

Il lago è molto difficile tecnicamente solo per un motivo... i pesci hanno moltissimo nutrimento naturale e la tua bravura dovrà convincerli a lasciare il loro cibo "naturale" in cambio di una profumata boiles

 E' solo 1 anno che abbiamo consentito la pesca a carpfishing, è stato pescato solo il 10% dei pesci presenti, sono quasi tutti vergini, nonostante siano state prese gia una 15ina di carpe over 20 e 3 amur di 18, 24 e 25 kg….

la taglia media è molto grossa, pesci piccoli ci sono ma la carpa piu piccola presa è una sola e pesava sui 6 kg, le altre tutte sopra gli 11 kg

Gli amur sono molto numerosi ma piu difficili da prendere, e ci piacerebbe avere qualche altra foto a testimonianza della loro mole e per tanto abbiamo deciso di regalare un finesettimana gratuito di pesca alla coppia che ne prenderà almeno uno !!

Per essere coerenti con la nostra linea di gestione super naturale ci siamo limitati a fare solo 3 postazioni per il carpfishing !!

La barca è essenziale, chi non ce l ha non potrà pescare, ne abbiamo un paio a disposizione degli associati!!

la barca serve per calare l'esca e per il recupero dei pesci.....fermo restando che con l acqua trasparente i pesci sono tutti visibili sotto la barca, uno spettacolo della natura!!

Uniche regole sono:

  • tesseramento in regola anno in corso;
  • salvagente sempre indossato quando ci si avvicina all'acqua e/o si sale in barca;
  • amo senza ardglione o con ardiglione schiacciato (con le pinze) ;
  • 4 canne a coppia e piombo di sasso a perdere (reperibili gratuitamente anche sul posto)

semplici regole per cercare di tutelare al massimo i pesci presenti, ammessa treccia e nylon poiche vi sono alberi ed alghe!!

 e questo è il nostro video ufficiale www.youtube.com/watch?v=3O18m_DXqMk 

 

per ulteriori informazioni e per comunicare adesioni tel. 3313658671, se non lo hai gia fatto aggiungici pure su Facebook ci trovi come: "Foresta Sommersa"!!

 

per l' Associazione


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Commenti

michele27 il 15/07/11
devo dire che è tutto verissimo anzi che se vogliamo dirla tutta il buon luigi è pure stato diminutivo perchè devo dire che il foresta sommersa è un ambiente fantastico che credo non abbia eguali in quanto a bellezza e particolarità, non solo ,è anche da precisare che nulla è più azzecato del nome infatti sul fondale "vive" una vera e propria foresta fatta di alberi che fuoriescono dalla superfice e vegetazione di ogni tipo ,ambiente bellissimo ed unico pesci fantastici veramente il massimo per un vero carpista ,da precisare che questo ambiente va d'accordo solo con chi condivide l'etica e lo sforzo della pesca estrema...in poche parole se cercate la quantità lasciate perdere ma se cercate la qualità di pesci meravigliosi da insidiare tra mille difficoltà allora ben venuti in paradiso.....e come sempre i complimenti vanno a luigi per il rispetto la tutela e la passione che impegna per questo lago. ciao a tutti


alessandro rodani il 15/07/11
come ha gia detto luigi il lago è molto tecnico, sia per il grande quantitativo di cibo naturale che lo popola sia per i molti alberi che ne fanno da padroni... dobbiamo pescare a ridosso degli ostacoli e cercare di ingannare le nostre amiche non è facile.... la profondità di esso è sui 4 metri quindi il pesce una volta allamato viaggia per lungo e non in profondità andando a cercare i numerosi alberi che fanno da arredamento nel lago foresta sommersa.... quindi quando sentiamo il bip dobbiamo essere pronti anzi prontissimi e non sperare che sia big (che lo è nel 90% dei casi ) ma di riuscire a portarlo a guadino..... boun bippppppppppppppppppppppppp a tutti....


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)