Boilies E Mix

il cuore delle boiles ready made

Di Alessio Rocchi pubblicato il 05/03/15

Oggi andremo a parlare di alcuni degli ingredienti che vanno a costruire i mix più complessi, che a loro volta daranno vita alle boiles di alta fascia, quelle che le aziende nominano come i cavalli di battaglia, nel nostro caso stiamo parlando delle componenti dei mix e delle boiles supreme L.A.M.G.carp.

Questi ingredienti sono per la maggiore di natura farinosa ma in alcuni casi si trovano anche in soluzioni liquide,queste componenti vengono commercializzate per soddisfare gli amanti del self più esigenti.

In questo articolo ne andremo a vedere alcuni e parleremo delle caratteristiche tecniche che li rendono cosi particolari.

 

EMOGLOBINA
L’emoglobina in polvere altamente concentrata, che è stata verificata e purificata. L’ emoglobina è un prodotto derivante dalla proteina deputata a trasportare ossigeno nel sangue e ha una solubilità del 99% con pH è 6,0-7,0 . Con elevate qualità nutrizionali e un eccellente valore proteico fa si che le nostre esche abbino una marcia in più. La sua validità si estende anche alle sue elevate capacità leganti che aiutano nella fase di rollatura delle esche e le mantiene compatte, donando al prodotto finito un colore marrone scuro grazie alla elevata concentrazioni di globuli rossi. E’ un prodotto esclusivamente naturale, ma si consiglia di non superare la dose consigliata.
Dosaggio: 20-40gr per Kg di Mix.

 

PLASMA
Il Plasma come l’emoglobina sono dei componenti del sangue, esso però non contiene globuli rossi, infatti il suo colore è tendente al bianco non scurendo così le nostre esche, ricco di proteine esso contiene anche ormoni e Sali minerali. Esso è un ottimo legante e indurente , si gelifica in modo rapido ed efficace, anche in esche che hanno un alto contenuto di olio, ma consentendo la fuoriuscita degli attrattori. E’ un prodotto esclusivamente naturale, ma si consiglia di non superare la dose consigliata.
Dosaggio:30-60gr per Kg di Mix

 

LIEVITO ENZIMATICO
Il lievito è riconosciuto da tempo come uno degli ingredienti realmente capaci di attrarre e catturare grosse prede, il perché, probabilmente è da ricercarsi nei benefici apportati all’organismo dei pesci dalle sostanze in esso contenute. Apporterà alla nostra esca un incremento della digeribilità tale da non saziare la nostra carpa, che continuerà ad ingerire esche fino a che non arriva ad aspirare anche quella del nostro terminale. E’ un prodotto esclusivamente naturale, ma si consiglia di non superare la dose consigliata.
Dosaggio:20-40gr per Kg di Mix

 

AMINOACID SUPREME
Gli aminoacidi sono delle minuscole unità, composti semplici che costituiscono le proteine, la carpa necessita di proteine mediamente per circa il 40% del totale della sua dieta, valore che tuttavia, si riduce con la diminuzione della temperatura dell’acqua e, viceversa, aumenta con l’innalzarsi della temperatura stessa. Quindi analizzando la composizione chimica di questi additivi, abbiamo compreso come, da un punto di vista alimentare, questi ingredienti possono dare alle nostre esche un elevato apporto proteico. Gli aminoacidi non risentono in alcun modo della temperatura dell’acqua, bensì del pH della massa liquida nel quale vengono immersi, ed il pH di qualsiasi acqua dolce permette a questi composti un’ottima capacità di soluzione in acqua, sciogliendosi in modo veloce ed uniforme. L’uso di aminoacidi non è stagionale, ma bensì consigliato durante tutto l’anno, poiché l’efficacia stimolante di queste sostanze è molto potente, sia per quanto riguarda l’apparato gustativo che per quello sensoriale esterno. Questi composti sono stati estratti sia da proteine animali, soprattutto carne, fegato e pesce, sia da vegetali come per esempio i legumi e le alghe marine, attrattori che non fungono solamente come additivi alimentari ma anche come insaporitori e stimolatori di appetito. Gli AMINOACID SUPREME trovano ampio spazio di utilizzo soprattutto all’interno di mix, method e per la preparazione delle particle. Si consiglia di non eccedere con i dosaggi ma rispettare quelli portati in etichetta per non imbattere in sgradevoli risultati, come la repulsione dalle nostre esche da parte delle carpe.
AROMATIZZAZIONI: -CREMA –FRUTTA –KRILL -ARANCIA –ALMOND

LIQUID FOOD
Liquido assolutamente naturale, estratto e ricavato da merluzzi/salmoni freschi appena pescati, dei quali vengono mantenute inalterate tutte le qualità organolettiche che annoverano una notevole quantità di sali minerali ed amminoacidi. E’ un estratto dall’incredibile potere attrattivo/stimolante, ricco di vitamine e sostanze appetenti che inducono le carpe a cibarsene oltre ogni limite. Dall’odore inconfondibile, questo attrattore povero di carboidrati riuscirà a potenziare dal punto di vista proteico qualsiasi mix e risulta però devastante se associato ai method o alle particles. Un prodotto di sicuro apprezzamento per le carpe che rimarranno assuefatte dalla naturalità di questo incredibile liquido.
OLIO DI SALMONE NORVEGESE 15-30ml x Kg di Mix
OLIO FEGATO DI MERLUZZO 20-40ml x Kg di Mix

 

Questi sono alcuni degli ingredienti messi in commercio dalla nostra azienda L.A.M.G.carp per soddisfare anche gli amanti del self made più esigenti, e per far conoscere alcuni degli ingredienti che costituiscono il cuore delle boiles che andremo ad acquistare.

 

A


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)