News

GSI; Catfishingshow a Spilimberto (Mo)

Di Gruppo Siluro Italia pubblicato il 20/09/12

Il Catfishingshow nasce nel 2012 da un’idea del Gruppo Siluro Italia con l’intento di radunare in un unico evento tutto il panorama della pesca al siluro in Italia, dando così la possibilità agli appassionati di visionare le attrezzature e le novità proposte dalle aziende presenti, partecipare ad appuntamenti didattici svolti dal GSI , chiedere informazioni agli esperti, guardare foto e filmati di pesca e condividere la propria passione per questa disciplina con altri appassionati provenienti da tutta Italia.

Svoltosi per la prima volta a maggio 2012 presso il Porto Turistico Zampolli di Correggio Micheli (Mn), l’impegno profuso dal Gruppo Siluro Italia e dalle aziende presenti venne ostacolato dapprima dal perdurare del maltempo che costrinse a numerosi rinvii della data di svolgimento, mostrando così i grossi limiti di una mostra svolta all’aria aperta e della conseguente difficoltà di informare gli appassionati in tempo della nuova data, poi dalla serie di scosse di terremoto che hanno colpito la zona, ostacolando non poco la viabilità e la partecipazione per i più disparati motivi.

L’idea era comunque buona, e abbiamo così pensato da subito di riproporre il Catfishingshow una seconda volta, migliorandolo nei punti che si sono rivelati deboli e rendendolo ancora più imperdibile. A differenza della prima edizione infatti, il Catfishingshow non sarà solamente una esposizione di materiale, bensì una mostra-mercato, in cui saranno presenti sia le aziende espositrici con le loro novità e linee, sia i negozi specializzati nel catfishing da cui sarà possibile acquistare i prodotti desiderati. Questo permette al visitatore non solo di provare le nuove attrezzature proposte dalle varie aziende, ma anche di acquistare a prezzi vantaggiosi articoli per la pesca al siluro, che magari ha difficoltà a reperire nella propria zona.

Altro cambiamento è la location, non più all’aperto e quindi soggetta a rinvii dell’ultimo minuto per pioggia, ma al coperto, presso un edificio di nuova costruzione dotato di riscaldamento, bagni, accesso per i disabili, parcheggi in asfalto, bar e ristoranti attivi durante entrambe le giornate. L’edificio è ubicato a Spilamberto (Mo), comune che per altro patrocina l’evento, paese posto al centro dell’Emilia Romagna e quindi raggiungibile comodamente da tutti gli areali dove la pesca al siluro e sviluppata (compresa la vicinissima Toscana). Dista solo 4 kilometri dall’uscita autostradale di Modena Sud ed è ben fornito di strutture alberghiere per chi volesse rimanere alla notte.

Oltre ai consueti appuntamenti didattici svolti dal GSI, vi saranno appuntamenti svolti dalle aziende presenti (ad esempio presentazione delle nuove linee, test, ecc.), una sala video dove a rotazione verranno esposti video di pesca, ed un concorso fotografico gratuito con premi in palio.

Come se non bastasse, nella serata di sabato, nello stesso edificio si svolgerà la consueta festa di fine anno del Gruppo Siluro Italia, arricchendo ancora di più questo evento dedicato a tutti i siluristi!

http://www.grupposiluro.it/catfishingshow2012/catshow_evento.html


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)