News

FIPSAS: Pianeta Acqua è online!

Di FIPSAS pubblicato il 05/03/13

Giunta alla sua 6° edizione dopo il passaggio sul web, la rivista della FIPSAS torna dopo le elezioni di Bologna. Ampio spazio ai risultati che sono emersi dalle schede elettorali; tra gli altri la forte conferma del Prof. Ugo Claudio Matteoli al vertice della Federazione.
Proprio nel suo editoriale il Presidente approfondisce con lucidità e attenzione lo stato attuale della FIPSAS delineando la strada da prendere nei prossimi 4 anni.
Ci saranno inoltre gli interventi a caldo dei Presidenti di Settore: Antonio Gigli, Maurizio Natucci, Carlo Allegrini, Alberto Azzali, Gianfranco Frascari e Gianrodolfo Ferrari.
Ampio reportage del primo incontro avvenuto nella sede nazionale della FIPSAS tra i responsabili del settore mare dei comitati regionali e ancora un viaggio attraverso le fiere che hanno coinvolto la Federazione: Mondo Pesca, Caccia&Country show, Carp Italy. Di quest’ultima in particolare sono riportati i dettagli della Conferenza che si è svolta alla Fiera Millenaria di Gonzaga e che ha visto per la prima volta la Federazione allo stesso tavolo dei pescatori ricreativi di carpfishing e dell’associazione più grande in Italia del settore.
La pesca sportiva vista da punti di vista diversi: i giovani e gli adulti.
Due storie bellissime, la prima di chi pur avendo avuto una carriera importante nel mondo del design e della pubblicità non rinuncia alla sua tessera Fipsas e quella di chi, sedotto dalle acque interne, lascia le cristalline acque della Sardegna per dedicarsi al Belly Boat.
Una carrellata di eventi benefici legati a Telethon che hanno portato atleti e appassionati a pescare per una nobile causa e il racconto di chi ha partecipato al 1° Corso Nazionale per Istruttore Ambientale di Pesca (XAp) organizzato dalla Commissione Didattica e Formazione della FIPSAS che si è tenuto dal 30 gennaio al 3 febbraio presso a Roma.
Un tuffo nella fiera più importante della subacquea e della didattica : l’EudiShow.
Tantissimi gli appuntamenti a cui sono accorsi centinaia di persone e un intero servizio fotografico che ne ripercorre le tappe.
Tutto questo e altro ancora sul ricchissimo numero di marzo di Pianeta Acqua!!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)