Prove prodotti

Deluxe Polarised Sunglasses (UV400) - Gardner Tackle

Di Redazione / Luca Nanetti pubblicato il 23/01/16

Deluxe Polarised Sunglasses (UV400) – Gardner Tackle

Gli occhiali con le lenti polarizzate negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante migliorano notevolmente la qualità delle lenti e il design dell’occhiale, la Redazione di Carpaonline ha voluto toccare con mano uno degli ultimi prodotto presentati da Gardner Tackle I Deluxe Polarised Sunglasse con protezione UV400.

Dobbiamo subito dire che già al tatto ci colpiscono in maniera positiva subito ci danno l’idea di elevata qualità e resitenza e difatti se ci inoltriamo un’attimo nella descrizione del prodotto notiamo subito che questi nuovi occhiali da sole di Gardner sono dotati di lenti di alta qualità di colore marrone polarizzato, originati negli Stati Uniti che assicurano che offrono una visione ottimale in un'ampia gamma di condizioni di luce ambientale. Con un telaio leggero ma resistente di Megnalium  che è una lega d’alluminio con magnesio e piccole quantità di nichel e stagno che rendono il telaio dell’occhiale ancora piu’ resistente, leggero e resistente alla corrosione e alle polveri.

Questi nuovi occhiali non sembrano solo piu’ grandi ma sono davvero confortevoli quando li indossi.

Definiamo ora perché questi occhiali hanno la dicitura UV400 con una breve spiegazione:

le lenti polarizzate UV400 offrono protezione contro i raggi ultravioletti che sono potenzialmente dannosi per la nostra vista la dicitura raggio UVA e UVB luce (il 400 si riferisce alle lunghezze d'onda luce inferiore a 400 nanometri di lunghezza) che significa che quasi tutte le radiazioni nocive del sole vengono bloccate dalle lenti e non entrano negli occhi. Questa protezione UV è aiutata dall'inviluppo di fotogrammi per il design che riduce la luce non filtrata evitando che possa penetrare negli occhi dal lato degli occhiali.

Le lenti di questi occhiali da sole polarizzati Deluxe dispongono anche di una riflessione anti rivestimento che aiuta a migliorare la trasmissione della luce e questo aiuta moltissimo nella definizione del dettaglio aiutandoti a vedere meglio

Ma perché una lente polarizzata potrebbe aiutarci nella pesca ?

La protezione degli occhi è un fattore importantissimo come abbiamo visto di sopra ma veniamo ad analizzare i motivi per cui questi occhiali possono diventare uno strumento davvero utile per tutti quanti noi pescatori.

Quando la luce colpisce la superficie dell'acqua viene riflessa dalla superficie come 'riverbero' e viaggia nel vostro occhio come un'onda orizzontale.

Le lenti polarizzate invece consentono solo la luce verticale di venire a contatto con il nostro occhio filtrando il riverbero e consentendo di vedere con maggiore definizione e maggiore chiarezza quello che abbiamo sotto la superficie dell’acqua.

Un'attenta osservazione (dell’acqua) e un buon paio di occhiali polarizzati vi aiuterà a catturare molto di piu’ perché riuscirete a definire nel dettaglio quello che abbiamo nell’immediato margine delle nostre sponde, Vedi sottosuolo erbaccia letti e quindi riusciremo a  identificare punti specifici d'alimentazione sul letto di lago in acqua chiara in maniera veloce e semplice.

Tra le ultime cose che possiamo segnalare che gli occhiali sono forniti con una custodia rigida protettiva con marchio e panno per lenti.

Punti a favore : design e qualità delle lenti made in Usa.

Da migliorare: una versione con la possibilità di cambiare la lente a seconda delle condizioni del tempo


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)