News

Da Sabato Pescare Show a Vicenza!

Di Redazione pubblicato il 22/02/18

Vicenza, 22 febbraio 2018 – All’amo di Pescare Show 2018 il mondo della pesca sportiva. Al Salone dedicato a questa secolare attività e alla nautica da diporto, organizzato da Italian Exhibition Group, saranno ufficialmente presentati i sette Campionati del mondo di pesca sportiva che l’Italia ospiterà nel corso del 2018.

 

Una disciplina che appassiona sempre di più anche i giovani, che si dedicano con entusiasmo alla pesca sportiva, dando vita a community attive e sensibili ai temi della tutela della fauna ittica. Viaggia in questa direzione anche il recente bando di finanziamento da parte della Regione Veneto, che prevede lo stanziamento di 800mila euro a sostegno di associazioni locali dedite alla formazione dei giovani pescatori e a interventi di responsabilità a beneficio della fauna.

 

Il primo appuntamento sarà sabato 24 febbraio alle ore 14.00 presso la Fishing Arena (Pad. 7) con la presentazione dei Campionati Internazionali di pesca in acque interne. Fari accesi sulle categorie Pesca al colpo giovani(riservato ai pescatori under 14, under 18 e under 23), feeder fishingpesca a mosca, con la partecipazione di ben 30 nazioni, e trota in torrente per club.

Si continuerà domenica 25 febbraio, sempre presso la Fishing Arena, dalle ore 11 con l’annuncio dei Campionati Internazionali di pesca in mare: surf casting per clubcanna da natante e, infine, quello più curioso, il long casting. Parteciperanno il Presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli, il Vice Presidente Antonio Gigli, il Presidente del Settore Pesca di Superficie Maurizio Natucci e il Responsabile della Comunicazione Massimo Rossi.

 

La presentazione è a cura di FIPSASFederazione Italiana per la Pesca Sportiva e le Attività Subacquee, punto di riferimento per il settore, con i suoi circa 200.000 tesserati. Negli anni gli sportivi hanno omaggiato la Federazione con la conquista di numerosi riconoscimenti. Nel 2016 sono state oltre 100 le medaglie vinte dagli agonisti azzurri all’interno di competizioni europee e mondiali, mentre nel 2017 sono state 97.

 

Largo spazio allo sport a Pescare Show 2018. “Imparare dai più grandi!” sarà l’esortazione che ispirerà la grande passerella della Garmin Fishing Team Academy con la presenza dei migliori campioni. La squadra sarà capitanata da Antonello Salvi, Campione del Mondo di pesca sportiva categoria Big Game. Sabato 24 e domenica 25 febbraio, trucchi e segreti per usare al massimo la strumentazione elettronica di bordo, con Garmin Marine (Hall 1).

 

Il programma completo al link: http://bit.ly/2EHFTzI

 

 

FOCUS ON PESCARE SHOW 2018

Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; 19^ edizione; 

group exhibitions director lifestyle & innovation: Paolo Audino; brand manager: Patrizio Carotta; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 17 euro;notizie utili su facilitazioni e abbonamenti su http://bit.ly/2olgeG5;

orari: sabato 24 e domenica 25 febbraio 9.00-19.00, lunedì 26 febbraio 9.00-16.00;websitewww.pescareshow.it; info: info@pescareshow.itfacebookwww.facebook.com/pescare.show

 

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Commenti

Domenico Curcio il 26/02/18
Buongiorno, ho letto commenti sulla fiera di Vicenza. Dicono che ci sono stati atti vandalici nel parcheggio....a pagamento! Cose non gravissime ma di una antipatia esagerata, che fanno pensare alla gente che non vale il rischio di andarci ancora! Tirate voi le somme.....


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)