News

COL e Carp&Catfish insieme

Di Redazione pubblicato il 26/02/19

Era nell'aria perché già da qualche mese si stavano ponendo le basi per un accordo di collaborazione tra a due differenti testate al fine di vincere le gran di sfide del mercato dell'editoria che si presentano davanti ai nostri occhi per i prossimi anni.

Due vecchi della pesca italiana il nostro direttore Roberto e Alfonso Vastano hanno deciso di unire le forze per dar vita ad un progetto editoriale di scambio di energie. Carp & Catfish è l'unica rivista cartacea rimasta in vita nel settore dopo la chiusura delle testate storiche Carpfishing e Tuttocarpa e delle minori. Proprio l'eccesso di proposta cartecea, spesso totalmente inutile e non suffragata da una preparazione adegata degli autori, spesso semplici passcacarte delle aziende ha provocato una fuga degli k vestimenti verso le chimiere dei social.
Questo ha causato il tracollo dell'editoria tradizionale privando i tanti appassionati di uno strumento storico come la rivista di carta. Altro aspetto assolutamente devastante è stata la concentrazione di brand esteri nelle mano di singoli distributori improvvisati incapaci di sostenere l'onere di investriment mirati. Ecco che gradualmente, grandi brand che allpestero da soli, mantengono in vita testate di riferimento, in Italia venivano mescolati insieme ad altri in investimenti sempre minori e che hanno condannato a morte la carta e  messo a rischio la stessa sopravvivenza delle riviste blog come la stessa Carponline nonostante gli oltre a 850mila contatti nel solo 2018.. 

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)