News

Carpfishing con il cuore

Di Danilo Blasi e Eleonora Silvestri pubblicato il 02/10/12

Nella splendida cornice del Lago di Pietrafitta, un lago di natura artificiale realizzato dall’Enel per la costruzione di una importante centrale, ed attualmente gestito dalla FIPSAS, ha avuto luogo per la prima volta il raduno “Carpfishing con il Cuore” un’ importante manifestazione di solidarietà organizzata da Michele De Chiara e il suo Team “Anglers Team” in collaborazione con Carpa club92 Agello.
Lo scopo di questa iniziativa era proprio quello di radunare pescatori provenienti da tutta italia, con la sola voglia di stare insieme, divertirsi e ritrovare la “pura competizione”, senza rivalità ma uniti da un’unica passione, che con la loro presenza ed il loro calore hanno reso possibile la riuscita di questo evento, per questo motivo denominato “Carpfishing con il Cuore” !
Un’idea della quale Michele ci parlò qualche mese fa, e che abbiamo incoraggiato nel portare avanti, proprio per la sua particolarità e per il significato profondo che racchiude. Michele in poco tempo è riuscito a radunare circa 30 coppie alcune provenienti da molto lontano, che come noi sono state affascinate da questa splendida iniziativa.
Tre bellissimi giorni trascorsi insieme, tanti amici ritrovati e nuovi conosciuti. Venerdì mattina l'appuntamento sulla sponde di questo suggestivo lago per poter dare inizio al raduno. Dopo presentazioni, saluti e qualche chiacchierata ognuno si è recato in una postazione, alcuni per motivi di lavoro sono arrivati il sabato mattina, altri alla sera muniti esclusivamente di lettino e sacco a pelo,  con il solo desiderio di essere presenti, divertirsi e far sentire il proprio calore. L’evento è stato sensazionale e ricco di emozioni...nonostante le canne in pesca fossero "l'ultimo pensiero" anche le catture non sono mancate, ad ogni suono di segnalatore corse sfrenate verso i pod, scherzi e finte partenze per canzonarci l'un l'altro. Sabato sera un “mega barbecue” ha messo la ciliegina sulla torta, ad un weeck end perfetto già di suo, tutti riuniti fino a notte fonda, tra risate e divertimento sembrava ci conoscessimo da una vita,  eravamo tutti uniti così come dovremmo esserlo sempre. Eventi di questo genere dovrebbero ripetersi più spesso, è questo lo spirito giusto per affrontare la nostra passione. L’intento è riuscito in pieno e nonostante non fosse stata stilata nessuna lista premi, alcune delle ditte partecipanti hanno voluto dare il loro contributo offrendo dei premi “simbolici”, alcuni sono stati divisi tra i partecipanti, altri sono stati dati sottoforma di lotteria, che ha animato ancor di più la serata.  Fieri e soddisfatti di come si è svolto questo bellissimo Raduno occorre ringraziare tutti coloro che erano presenti e chi pur stando lontano ha fatto sentire la propria presenza contribuendo per migliorare ancor di più la realizzazione  di questo evento. Un ringraziamento speciale va a Carp-Zone, Carpfishingshop di Emiliano Scaglioni, Alessandro Spagnolo, Comes Italia , Falko Pesca Sport e in modo particolare a Michele de  Chiara che con l'aiuto del suo Team e di alcuni amici è riuscito ad organizzare tutto questo, con impegno e sacrifici, ci ha fatto trascorrere tre bellissime giornate. Insomma, ognuno di noi con la propria presenza e contributo ha aggiunto un tassello in più in quello che potrà essere un puzzle sempre più grande… con la speranza che questo evento  si ripeta  presto e che le partecipazioni siano sempre più numerose! a breve un video con i momenti più belli....


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Commenti

Eleonora Silvestri il 03/10/12
Claudio non capisco questa tua inutile polemica, perchè diversamente non può essere definita. Premettendo che io e Danilo collaboriamo con Carp-Zone e che quindi, avendo noi scritto un piccolo articolo su questo raduno, abbiamo scelto le nostre foto, Rimane il fatto che cosa può rappresentare al meglio lo spirito di questo raduno se non le foto di gruppo??? infatti non capisco qual'altra foto potrebbe rappresentarlo al meglio se non foto tutti insieme. il fatto che la foto tutti insieme l'abbiamo fatta con i prodotti carp-zone in bella vista , non è stata una nostra decisione, ma essendo stati i primi prodotti distribuiti, la foto di gruppo l'abbiamo fatta con quelli, quindi non vediamo il "marcio" dove non c'è !! Tu scrivi "ci sono solo foto di carp zone e tutte le altre?" non è difficile capire che tutte le altre foto non mi era possibile metterle in un articolo e che quindi io abbia scelto le mie foto? Tutte le altre verranno messe in un video che riassumerà l'intera manifestazione non certo in un articolo. E' assurdo leggere polemiche anche in un evento del genere.


claudio pestoni il 03/10/12
ci sono solo foto di carp zone e tutte le altre? sembra che ci siano stati solo loro. nn mi va di essere polemico ma ci son state tante scene divertenti durante il raduno che rispecchierebbero meglio lo spirito con qui è stato fatto!


Guido il 02/10/12
Bravi ragazzi....il bello di Mic è proprio questo....in quattro e quattr'otto ti organizza cose del genere. Complimenti a tutti.


alessio viviani il 02/10/12
sono stati 3 giorni fantastici passati sulle sponde del lago di pietrafitta in compagnia di amici vecchi e nuovi, nell'insegna del sano carpfishing e del puro divertimento. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e a chi ci ha dato una mano x rendere possibile questo evento. siete stati e siete tutti fantastici nessuno escluso, a presto un'abbraccio


Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)