News

Caccamo, 3 Giugno, giornata ecologica!

Di Redazione pubblicato il 27/05/12

Domenica 3 Giugno con ritrovo a Valleverde!

Grazie al grande lavoro che il “CFI” sta svolgendo qui nelle Marche  ma soprattutto grazie ad un ragazzo in particolare “ALESSANDRO SANTORO” il 3 giugno lungo le sponde della diga di Borgiano (CACCAMO) si terrà una giornata Ecologia all’insegna della pulizia.
Dopo svariate segnalazioni a me giunte una in particolar modo ha colto la mia attenzione, oltre alle varie tecniche di pesca che si praticano in questo bacino ci si può inoltrare nella ricerca di funghi e asparagi selvaggi lungo le folti macchie presenti attorno al bacino.
Il nostro Alessandro nella ricerca di asparagi si è imbattuto in vere e proprie discariche, lavatrici pneumatici vari cavi in Acciaio lasciati a marcire, rovinando ed inquinando tutto l’ambiente circostante.
Nei giorni ad avvenire nasce l’idea della giornata Ecologica, vengono messi a conoscenza di questa splendida iniziativa le autorità del posto il WWF e la Guardia Forestale, dando subito la massima disponibilità.
Il giorno 3 Giugno saranno presenti: il Sindaco di Serra Petrona Adriano Marucci la quale con il comune stesso si farà carico delle spese di guanti, sacchetti per l'immondizia, e dello smaltimento dei rifiuti mettendoci in contatto con un isola ecologica di Macerata che prenderà in carico tutto il materiale raccolto, che quindi non finirà in una discarica ma verrà smaltito separatamente.
Saranno presenti all'evento anche 2 guardie forestali e ci sarà la collaborazione del WWF di Macerata che manderanno i loro volontari.
Saranno presenti circa 30 partecipanti sarà presente Piero Cicchetti vice presidente CFI e buona parte del Carp Fishing Team di Civitanova Marche (Wild Anglers) .
Sergio Chiavetti (Responsabile del Carp Fishing Team di Jesi APS Vallesina) e buona parte degli iscritti per l’incontro!!
Il ritrovo è per le ore 9.15 e la fine sarà prevista per le ore 13.
Inoltre sarà presente il Resto del Carlino di Macerata che nei giorni ad avvenire pubblicherà un articolo sul giornale.
Un ringraziamento in particolare va ad Alessandro Santoro e Piero Cicchetti, senza di loro queste iniziative nelle Marche non avrebbero mai avuto inizio….
Grazie a tutti coloro che saranno presenti il 3 Giugno..


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)