Le aziende informano

Costa del Mar; Born on the water

Di Maurizio Cavallotti pubblicato il 04/04/19

 Born on the water

Occhiali da sole con lenti polarizzate Costa Del Mar

Un po’ di storia …

Il marchio Costa Del Mar è stato fondato nel 1983 a Daytona Beach, in Florida, da Ray Ferguson.

Ferguson ha avviato l'azienda, fornendo alla National Oceanic and Atmospheric Administration degli occhiali da sole con lenti polarizzate appositamente progettate per le esplorazioni.

Grazie alle qualità eccezionali delle loro lenti, questi occhiali hanno subito riscosso un tale successo che, in breve tempo sono stati adottati dall'agenzia governativa USA. 

Nel 1986, Ray Ferguson ha fatto il suo ingresso nella prestigiosa manifestazione sportiva a stelle e strisce, l’ America’s Cup Challenge.

Il capitano della squadra, Dennis Connor scrisse a Ferguson chiedendogli di fornire alla sua squadra gli occhiali da sole Costa Del Mar, perché era ormai noto a tutti che, erano i migliori e proteggevano realmente gli occhi dai raggi UV e dall'abbagliamento.

Nello stesso anno, Costa Del Mar è diventato l'occhiale più utilizzato dai surfisti statunitensi grazie anche all’approvazione da parte di una leggenda del surf, Corky Carroll. 

Verso la fine del decennio, la prestigiosa Cousteau Society ( quella dei documentari ) ha accettato una donazione di occhiali da sole Costa Del Mar e ha continuato ad utilizzarli per anni, anche dopo il contatto iniziale.

Da allora gli occhiali Costa si sono evoluti ancor di più, introducendo versioni incredibilmente eleganti e sempre più efficaci per tutti gli stili di pesca. Le sue lenti polarizzate al 100% sono coperte da brevetto internazionale, impediscono l’abbagliamento e migliorano notevolmente la visione sia fuori che sotto il pelo dell’acqua. Nel mondo della pesca è risaputo quanto sia indispensabile indossare occhiali con lenti polarizzate di elevatissima qualità, in quanto ci permettono di vedere dettagli fondamentali che altrimenti ci sarebbero sfuggiti.

Personalmente considero gli occhiali Costa del Mar alla stregua di un ecoscandaglio di elevatissima qualità in quanto sono l’estensione dei miei occhi sotto la superficie dell’acqua. 

Fassa al momento importa e distribuisce in Italia una vasta gamma di modelli con due tipologie di lenti differenti, con lenti in vetro di tipo 400 G e con lenti in policarbonato tipo 580P. Gli occhiali Costa sono realizzati con lenti in varie colorazioni per meglio adattarsi alle differenti condizioni di lumiosità e il coefficente numerico assegnato, indica la quantità di luce che viene bloccata dalle lenti, in questo secondo caso 580 nanometri, 100% di raggi UV e 100% polarizzati ed essendo appunto in policarbonato, sono più leggere e resistenti agli urti rispetto alle lenti tradizionali.

Gli occhiali Costa Del Mar sono occhiali da pesca davvero performanti, leggeri e resistenti.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.Fassa.it

Seguici su :

https://www.facebook.com/costadelmaritalia/?fref=ts

https://www.facebook.com/FassaSrl

https://instagram.com/fassa1949

By Maurizio Cavallotti Team Fassa Italia


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)