Prove prodotti

Black label baits

Di Redazione pubblicato il 17/04/14

Iniziamo oggi un percorso alla scoperta dei prodotti di casa Black label Baits, una nota azienda tedesca che da anni esporta in tutta europa  esche di ottima fattura. La prima che analizzeremo è il Monster Crab,  un fishmeal molto complesso costituito da un alta percentuale di farine di pesce  e fish amino liquid.

Nello specifico in questa boiles troviamo:  Farina di Crab, farina di Scorfano,  Belachan, estratto di Chironomidae, terra rossa, soya full fat, farina di mais, albumina, aglio, Vitamelo,  liquid liver, estratto di ver de vase  ed aroma al crab. Passando al setaccio gli ingredienti più importanti e poco conosciuti troviamo in primis  lo scorfano poco utilizzato nel mondo del carpfishing, le sue carni risultano costituite dal 93% di proteine e dal 4.5% di grassi per lo più polinsaturi come gli omega 3, esso  viene utilizzato dai nutrizionisti per diete ipocaloriche grazie alla sua eccezionale digeribilità, dal quale quindi si ricava una farina di ottima qualità .

Poi troviamo la farina disidratata di Chironomidae una famiglia di insetti appartenenti all’ordine dei ditteri,  dalla cui larva si ricava un liquido di colore rosso composto da emolinfa che sarebbe il corrispettivo del sangue negli insetti,  privo di emoglogina, ricco proteine, carboidrati e sali minerali. Un’ altro ingrediente che caratterizza questo mix è la terra rossa, utilizzata largamente nella pesca al colpo, che velocizza la meccanica veicolando i segnali chimici dal interno al esterno dell’esca. Tutto questo ne fa una boiles molto completa con un elevato valore nutrizionale, formato da proteine animali eterologhe, e da  un basso contenuto di grassi. Il gusto molto particolare differenzia questa esca da qualsiasi altra in commercio, infatti il pesce e l’aroma al crab si sposano benissimo con l’aroma dolciastro del fegato  e dell’ estratto di larva.  Si tratta quindi di un esca molto attrattiva e polivalente, ideale per ogni situazione di pesca e  trova negli ambienti pressati con carpe di grosse dimensioni  il suo terreno di caccia naturale. Il ragazzi del team BLB sono convinti che questo tipo di esca aumenti le catture di taglia e i risultati lo dimostrano. La linea comprende  esche affondanti da 16 e 20mm, pop up sempre da 16 e 20mm, dip  e un mix identico alla versione ready made  con un gusto di pesce molto delicato che può essere aromatizzato a proprio piacimento rimanendo però bassi con i dosaggi, infatti data la grande presenza di farine strutturali presenti all’interno di esso si rischierebbe di rompere quell’ equilibrio già così efficace. Una base aromatica che si sposa bene con questo mix è sicuramente: Moloko (un estratto liquido di fegato con ver de vase disidratati),  olio essenziale al pepe nero e Orange oil.

Per ulteriori informazioni e per sapere dove acquistare i prodotti Black Label Baits consultare il sito www.carphuntershop.it.

CI PIACE: L’accuratezza con cui vengono miscelati i singoli ingredienti e la ricerca di farine anche al di fuori del mondo del carpfishing.
NON CI PIACE: Per ora assenza di diametri oltre i 20mm.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)