Prove prodotti

Trekker Cayman Plus

Di Redazione pubblicato il 12/03/15

Uno dei più recenti bivvy nati in casa Trakker è la  Cayman Pro, versione top di gamma di Cayman Bivvy, con telo in AQUATEXX.
La sua semplice struttura a due stecche in tre sezioni mi ha semplicemente farà innamorare chi ama essere leggero e veloce.                 
Basterà stendere il tappeto in spesso e robusto PVC, innestare i due pali ed erigere la struttura, dapprima picchettando il posteriore, e in seguito, sollevando la tenda, e picchettando anche il frontale assieme al pavimento.
Si completa l'operazione picchettando tutto il perimetro del bivvy, e il gioco è fatto!                                         Ora si deve solo conferire solidità e tensione alla struttura attraverso l'applicazione dei tre frame support e della tettoia frontale, utile a riparare l'entrata della tenda in caso di pioggia.
Il telo della tenda termina con un abbondante eccedenza, spalmata in PVC, da risvoltare correttamente al di sotto  del                                                                                                                     

Grazie a questo accorgimento non banale, stando all'interno del bivvy, si avverte davvero la sensazione di essere molto ben protetti, come da un guscio chiuso, e ben isolati dall'esterno.
La caratteristica più apprezzabile di questa tenda è sicuramente la discrezione, infatti, una volta montato il bivvy risulta veramente compatto. Questa peculiarità permette di posizionare la tenda anche in spazi molto angusti, e, unita al bellissimo colore “olive green” del telo, di essere invisibile a occhi indiscreti quando non si vuole essere notati.  
Ma non fatevi ingannare dalle sue ridotte dimensioni esterne!                                                                    

Infatti la Cayman Pro riesce ad essere molto capiente per un carpista con tutta la sua attrezzatura al seguito, perché costruita con un design studiato per massimizzare lo spazio interno.

Misura 2 metri e 60 cm in larghezza, più che sufficienti a contenere anche lettini di grandi dimensioni, e 2 metri e 5 cm in profondità.

Queste misure riescono a garantire comodità all'interno del riparo; la parete posteriore che cade quasi perpendicolare al terreno, permette di sfruttare anche molto spazio dietro al lettino.                      
Nella parte anteriore invece mi organizzo si puo stoccare tutta l'attrezzatura che serve all' azione di pesca, come le esche, borse con la minuteria e materiali da innesco; mentre, nel lato opposto, trovano spazio tutti i materiali utili al comfort, come le borse con il cibo e il materiale da cucina. Si ha poi lo spazio sotto al lettino per riporre eventuali altre borse.

Cayman Pro è davvero un bivvy di livello eccezionale; lo confermano tutti i particolari di questa tenda.
Per cominciare il suo telo è in AQUATEXX, un materiale fantastico, le cui caratteristiche sono:
Traspirazione: eccezionale, ci farà dormire asciutti senza condensa all'interno della tenda nonostante il mono telo. L'umidità che produrremo con il calore del nostro corpo, con la nostra sudorazione e il nostro respiro, traspirerà attraverso il telo verso l'esterno, e non condenserà sulle pareti interne della tenda che rimarranno asciutte anche nei mesi più freddi!
2) Impermeabilità: AQUATEXX infatti è un materiale che assicura un'impermeabilità senza eguali Vedremo infatti l'acqua scivolare letteralmente sulla nostra tenda, senza mai impregnare il telo!          

Scendendo invece più nel dettaglio, si notano subito i "Chain link", sezioni di catena posti nei punti di innesto dei pali; non sarà quindi l'elastico interno a essere esposto, ma delle robuste catenelle faranno da collegamento tra le sezioni dei pali.
Cayman Pro è dotato di ben 4 fasce ferma canne, due sulla tettoia frontale, che sosterrano le nostre canne mentre inneschiamo stando comodamente seduti in tenda; altre due sono state poste invece sulla sommità del palo posteriore della tenda, molto utili per riporre le canne da marker e da spod, senza rubare spazio in postazione.

La porta del bivvy possiede due cerniere bidirezionali, per poter essere aperta dal basso verso l'alto o viceversa, in modo da goderci lo spettacolo della natura "affacciati" dalla tenda anche con la pioggia!

Troviamo anche una finestra in robusta rete anti insetto, coperta da una banda di telo, sempre AQUATEXX, con sistema di chiusura in cerniera più velcro.

 C'è anche la possibilità di applicare un pannello trasparente in PVC sopra la finestra in zanzariera, tramite velcro.    

La tenda viene fornita davvero completa di tutto, e corredata di robusta sacca NXG in cui trovano spazio tutti gli accessori in dotazione.

Per i più temerari, che amano sfidare anche le notti di freddo più intenso, è disponibile un sovra telo specifico costruito sempre in materiale AQUATEXX, acquistabile separatamente dal bivvy, che aiuterà a trattenere più calore, senza perdere però le qualità traspiranti e di impermeabilità.                                                                       

Verrà a formarsi inoltre un comodo spazio-veranda per riporre tutti quegli oggetti che non vorremo con noi in tenda!

Ci Piace. Affifabilitò, trasporto, dimensioni, Resistenza

Ci piace meno; non sono stati fatti rilievi


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)