Prove prodotti

Betaina CCMORE

Di Redazione pubblicato il 27/05/14

 

La Betaina è una sostanza naturale estratta dalla barbabietola da zucchero ed utilizzata nell'industria alimentare umana ed in quella animale . La Betaina è diventato un ingrediente molto importante per ciò che concerne la preparazione delle esche per il carpfishing, molti sono i valori nutrizionali in essa racchiusi.

Questo additivo negli ultima anni sta dimostrato di essere in grado di aumentare significativamente il potere attrattivo delle nostre esche per periodi di breve o lungo termine, essa ha delle spiccate proprietà antiossidanti ed è una sostanza che viene individuata con facilità dai recettori della carpa essendo molto solubile in acqua.


La Betaina si presenta sotto forma di polvere cristallina bianca, in considerazione della purezza che si aggira intorno al 97% molte teorie proferiscono di utilizzarla in quantità del 2% del peso totale del mix.

Dosi consigliate fono a 20gr/Kg

 

 

Suggerimento: ma dopo aver cotto le esche quando sono ancora calde con un cucchiaino cospargetele con un pò di betaina, in modo che man mano che si asciugano, la betaina viene assorbita fino in profondità, questo procedimento viene di norma utilizzato in quanto,  ad elevate temperature, se non seguita meccanicamente,  le caratteristiche della betaina rischiano di bruciarsi quasi completamente, con la conseguente perdita del prodotto inserito.

 

 

Ci piace di più:       - Freschezza del prodotto

                            - Elevato potere attrattivo

                            - Pratica e funzionale busta con chiusura ermetica

 

Ci piace di meno:  - Per ora l’unico neo che abbiamo potuto constatare è la voluminosità delle buste per 250gr. di prodotto.

                             - sacchetto , poco pratico. meglio n tubetto di plastica

                                  

 

                          

   Tel: 01963 362234   |   mail@ccmoore.net   |   Fax: 01963 363837  

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)