News

Appunti di Carpfishing sull'808

Di Redazione pubblicato il 08/07/17

In onda la terza e quarta puntata di Appunti di Carpfishing, il formato condotto da Roberto Ripamonti sul canale 808. Grandi laghi naturali, grandi catture ed ambienti incantevoli.

Come sempre nello stile di Ripamonti che da quest'anno ha intrapreso l'esperienza di conduzione di questo nuovo format dopo le precedenti esperienze di produzione nei canali a pagamento, lo stile è quello della narrazione didattica.Le diverse situazioni di pesca vengono affrontate con metodologia e ricorso alla conoscenza tencica.
L'enorme bagaglio di esperienza accumulata pescando nele acque di mezzo mondo permette di affrontare le diverse situazioni offrendo spunti di riflessione allo spettatore.
La seie è inziata con un filmato in una piccola cava dove la pesca è risultata particolarmente difficile e tecnica a causa delle temperature non stabilizzate.
Per la seconda puntata ci si è mossi verso il Keurtshakersee , un lago in Carinzia dove insieme a Francesco Gargantini sono state compiute catture davvero importanti pescandoo con la tecnica del calo dell'esca. Poi si è passati alla classica pesca al lancio su segnalino e pasturazione a piede asciutto. Per la quarta puntata si comincia ad affrontare il fiume e le acque correnti sfidando difficoltà molto differenti e che richiedono approcci pesanti e accurati.
La serie vedrà poi Roberto impegnato presso il lago Le Caselle pe runa sessione di tencica di base e quindi il trasferimento presso un altro lago davvero speciale, Cortebassa a Sacca di Goito

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)