In copertina...



Sponsor



Appunti di Carpfishing

di Redazione pubblicato il 21/02/17

Finalmente disponibile anche in versione E-Book al prezzo di 17 euro il libro di Roberto Ripamonti "Appunti di Carpfishing", ultimo di una lunga serie di opere del più prolifico autore italiano di sempre.

Il lavoro, splendidamente impaginato ed edito da Corrado Tedeschi Editore è uno strumento di grande utilità per tutti coloro che si vogliono avvicinare al carp fsihing oppure, desiderano affinare la loro tecnica attraverso i consigli scaturiti da una esperienza di oltre 30 anni di cf.
Nel libro vi è un lungo escursus sulla storia di questa disciplina che è bene leggere per poter comprendere come si è sviluppato sin dai primi passi in quel di Mantova e nei bacini Toscani.
Si parla anche di CFI e della sua genesi in Maremma, dei vari Presidenti che si sono succeduti fino all'attuale Agostino Zurma.
Il lavoro è ricco di aneddoti e esperienze vissute da un autore che è considerato uno dei masismi esponenti europei di sempre in questa disciplina e che aggiunge un'altra perla ad una produzione letteraria unica nella storia della pesca alla carpa.
Appunti di Carpfishing è infatti il nono lavorod edicato a Firma Ripamonti a cui si deve aggiungere un libro con video dedicato al catfishing e il recentissimo Surf Casting Academy.
Tornando al libro Appunti di Carpfishing, disponibile in cartaceo e in versione E-Book, la lettura è facile ed interessante. In ogni pagina emerge una esperienza immensa che l'autore offre alle riflessioni del lettore senza mai imporre dogmi o verità ma, semplicemente ragionando sul vissuto.
Un lavoro facile da leggere, ricco di immagini che illustrano la costruzione dei rig e spiegano molte cose che la gran parte degli attuali carpisti, troppi avvezzi ai "non segreti" del web, ignorano completamente così come la genesi della nostra amata disciplina.
Per richiederlo





Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)