Prove prodotti

CC Moore - Northern Special Pop Ups - NS1

Di Redazione pubblicato il 24/08/16

 

CC Moore - Northern Special 1 - Pop Ups &Wafters

 

Noi di COL abbiamo voluto provare un’esca che sta facendo un notevole scalpore, sia nel Regno Unito che in Italia. Le esche della britannica CC Moore NS1 ci hanno completamente sbalordito in una sessione di alcune notti dove carpe apatiche non si degnavano di abboccare. Le abbiamo tenute in considerazione anche in un grande lago del nord Italia ottenendo, anche in questo caso, ottimi strike.

La linea NS1 ci ha colpito per il suo unico gusto fruttato derivante da una miscela unica di oli essenziali fruttati abbinati a palatanti e aromi di analogo profilo, conseguendo così a un’esca davvero unica nel suo genere.

Dapprima la sua storia nasce da un’attenta selezione di essenze portata a termine da uno dei vertici di CC Moore, GazFarehams da cui è nata quest’esca senza precedenti e i cui risultati hanno dato la felicità a moltissimi anglers europei.

CC Moore ha poi portato modifiche volte a un perfezionamento e successivamente le NS1 sono diventate le esche ideali per svolgere sessioni impegnative, estive o invernali.

Sono contraddistinte da 3 differenti colori ma un unico gusto, appunto per selezionare la tonalità cromatica migliore per la vostra acqua con la possibilità di scelta su due diametri, 12 e 14mm.

Spesso la tonalità cromatica incuriosisce i pesci definendo un’abboccata più veloce come del resto è capitato a noi nella prima sessione in cui abbiamo utilizzato anche le NS1 Wafters, ossia esche cilindriche della medesima linea ma ad assetto neutro (bilanciate). Non si tratta di vere pop ups, bensì di esche che affondano solo con il peso dell’amo comportando un’efficacia unica nei confronti di carpe molto sospettose.

Le NS1 + sono esche più dure e tenaci ma dalla stessa medesima efficacia in pesca; sono nate per far fronte ai piccoli pesci oppure per pescare con il moderno stile chodrig, dove un’esca dura, altamente galleggiante e duratura diventa la soluzione adatta.

Nei grandi laghi abbiamo utilizzato NS1 da 14mm per bilanciare boilies affondanti al pesce e i risultati non sono mancati dandoci, in quella sessione, grossi strike grazie al colore giallo.

All’interno della confezione è presente una bustina di Booster Liquid per insaporire le vostre esche ogni qualvolta le sentiate scariche dal punto di vista aromatico; ovviamente questo Booster è disponibile in un comodo flacone da 50ml utile per personalizzare il vostro stick mix oppure per la produzione di esche pop ups dall’efficacia elevatissima.

 

Ci piace di più:

  • Possibilità di cambiare colore mantenendo lo stesso gusto

  • Galleggiamento duraturo

  • Le bilanciate sono molto valide in caso di pesci estremamente sospettosi

 

Ci piace di meno

  • Assenza di esca affondante a completamento della linea

  • Assenza della versione 18mm per i grandi laghi

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)