News

3^ Prova Club Azzurro 10/13 luglio-Pietrafitta

Di Mauro MIttino pubblicato il 25/07/14

SPETTACOLO!

Questo è l’aggettivo più adeguato a quanto si è visto nei 4 giorni di gara a Pietrafitta nello scorso fine settimana.

Gli agonisti del Club Azzurro che si sono “scontrati”  per entrare a far parte delle 8 coppie  fra cui nel 2015 verranno scelte le 4  della squadra nazionale, han dato veramente spettacolo per 4 giorni.

Le condizioni del campo gara, direi perfette, han fatto sì che decine e decine di carpe abboccassero fin dai primi momenti agli inneschi delle coppie partecipanti.

Il settore A  vede la vittoria dei “giovani” Pirazzoli/Ricci Maccarini, che però devono combattere fino all’ultima notte con il solitario Carinelli (il socio Buccolini gli ha dato  un piccolo aiuto solo per una giornata in quanto le condizioni delle fratture non permettono ancora sforzi )

Nel settore B è’ stato fin da subito dominio dei grandi Fanucchi/Succi, che a fine gara ribadiscono la loro forza con un 1° posto assoluto di gara (è il terzo assoluto su tre prove!!) catturando 100 carpe.

Il settore C, molto pescoso, è stato in bilico fino a tre quarti di gara, dove 4 coppie han pescato ognuna oltre   200 kg . di carpe.

La bravura e la perseveranza dei due nazionali DeBortoli/Crosato,  ha alla fine avuto la meglio sugli altri pur bravissimi antagonisti.

 

Va detto che le carpe in questa gara han risposto molto bene sia a galla che a fondo, e son stati catturati parecchi esemplari  sia specchi che regine di peso superiore ai 10 kg.

Essendo gare solo a peso, quest’ultimo particolare è stato molto determinante ai fini della classifica..

 

In ottica Campionato del mondo, sono molto soddisfatto di quel che ho visto dal gruppo della nazionale; i nostri ragazzi  han sviluppato una tecnica di pesca molto redditizia che ha permesso loro di catturare parecchio.

Sorpresa non proprio piacevole, la visita x tre giorni della nazionale Russa col nuovo coach sloveno….che ha cercato di spiare i nostri segreti……; ci saran riusciti? Mah!!

 

Ecco la classifica generale delle  prime 8 coppie classificate dopo le tre gare.

 

1^  FANUCCHI/SUCCI                            P.3     (1-1-1)

2^  PIRAZZOLI/RICCI MACCARINI     P. 5    (1-3-1)

3^  FANTIN/FEDRIGO                             P 5     (2-1-2)

4^  PRANDIN/LINARI                              P. 7   ( 3-1-3)

5^  DE BORTOLI/CROSATO                  P. 8    ( 3-4-1)

6^  BOLLA/TESSARI                               P.8      (2-2-4)

7^  BUCCOLINI/CARINELLI                  P. 8     (4-2-2)

8^  MONTENOVO/TOMASSINI              P. 8     (2-3-3)

 

Le prime due coppie entrano di diritto a far parte della squadra nazionale 2015, mentre le altre due coppie saranno scelte dal Commissario Tecnico.

Colgo l’occasione per invitare i responsabili di Carponline e tutti i carpisti  a venire a fare il tifo per la nostra nazionale che nei giorni  24/27  settembre affronterà nel bacino di Pietrafitta altre 22 nazioni per la conquista del titolo di Campione del mondo.£' Prova Clu Azzurro


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)