News

18° Enduro Nazionale "Shimano"

Di Carp Fishing Italia - Sede di Casalmaggiore! pubblicato il 22/09/11

 

         18° Enduro Nazionale “SHIMANO” Sede C.F.I. N. 6 di Casalmaggiore

                          “Lago Mandarino”        09/10/11 Settembre 2011

 

A fare d cornice al nostro 18° enduro di sede , quest’anno è stato lo splendido lago Mandarino di Orzinuovi (Bs), teatro in passato di altre nostre manifestazioni ottimamente riuscite.

Venerdì sera alle 18,00 parte la sfida e i volti sono quelli giusti: sorridenti, distesi di chi ha capito lo spirito amichevole della competizione.

 

Fin dalle prime battute la coppia Lodi- Peracchi dalla postazione n. 16 comincia a catturare  con continuità sulla penisola, sfruttando le proprie ottime doti di lancio; pescano a centro lago e dopo circa un’ora hanno già tre carpe a guadino.

 

A tenere loro testa sulla sponda opposta la coppia Cortelazzi-Caldarese che lanciando nella stessa porzione d’acqua, se pur con meno frequenza catturano esemplari di taglia superiore.

Al loro fianco Melchiori Nazario ( costretto agli straordinari dall’assenza dell’ultimo momento del suo socio) da fondo a tutta la propria esperienza e sfrutta appieno le potenzialità della posta n. 5, pescando sulle secche della vecchia isola a centro cava e catturando con buona regolarità.

 

Il sabato mattina si possono già tirare le somme di metà gara e con stupore scopriamo che tutto il lago ha regalato partenze a ripetizione con parecchi pesci superiori ai 13 kg.

Con il proseguire della giornata la coppia Cortelazzi-Caldarese prende il largo e continuerà a catturare anche per tutta la notte, terminando 1° coppia classificata con 371 kg di pescato.

Secondi classificati Lodi – Peracchi con 269 kg e terzo l’esausto Melchiori con 190 kg.

 

Ottima la prova anche delle coppie Aroldi-Pizzamiglio con 177 kg e Martin-Bracaioli con 111 kg; quest’ultimo è il vincitore della carpa record con un esemplare superiore ai 18 kg.

Apprendiamo poi durante la premiazione da Max, eccellente  gestore del lago di aver stabilito il nuovo record assoluto durante un enduro con oltre 1500 kg di pesce.

Ringrazio enormemente SHIMANO e NICO FOOD per i premi offerti e il sempre attivo Morini Eugenio per i contatti con gli sponsor ; ricordo l’imminente apertura del suo negozio HOBBY PESCA E ACQUARI nella nuova sede di Casalmaggiore (CR) in Via Repubblica, 105.

Il presidente di sede :   Cortelazzi Matteo

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche:








Inserisci un commento

(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)